# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Quando inizia ad utilizzare l' aria condizionata centralizzata per la Stagione

? Uso attento degli impianti di riscaldamento e condizionamento può portare a notevoli risparmi nei costi energetici a lungo termine . Se combinato con una manutenzione regolare , anche piccoli passi , come la pianificazione quando si sarà innanzitutto utilizzare il condizionatore d'aria durante la stagione calda possono influenzare la quantità di energia utilizzata dal condizionatore d'aria . Ventilazione interna

fonti esperti come l'Università Extension Kansas State e il Natural Resources Canada consigliano solo con il condizionatore d'aria quando la ventilazione interna non raffredda la casa ad una temperatura confortevole. Quando l'aria esterna è ancora fresco , le finestre aperte e utilizzare tutto l'ambiente ventola casa insieme con ventilatori a soffitto per spostare l'aria in tutta la casa senza l'utilizzo di aria condizionata . In attesa fino a tardi nella stagione calda quando la ventilazione naturale non raffredda la casa sufficientemente può notevolmente ridurre i costi energetici .
Termostato

Impostare il termostato del vostro condizionatore d'aria tra il 77 e 80 gradi Fahrenheit . Questo può sembrare un po 'alto , ma si farà in modo che si usa solo il condizionatore d'aria più avanti nella stagione calda , quando le temperature diventano un caldo insopportabile e quando la ventilazione interna non è sufficiente per raffreddare la casa . Chiudere le finestre quando i calci condizionatore d'aria su , ma continuare a utilizzare ventilatori a soffitto per distribuire aria fredda in tutta la casa e lasciare il condizionatore d'aria per lavorare in modo più efficiente .
Variazioni regionali

da stagioni calde variano enormemente da regione a regione , non c'è una regola per la stagione ideale per iniziare a correre il condizionatore d'aria che si applica a tutti i settori. La scelta di quando iniziare l'esecuzione del condizionatore dipende interamente dal clima individuale nella vostra area geografica , la costruzione della vostra casa , le vostre esigenze di comfort personali e molti altri fattori . Una casa situata nel calore estremo caldo e secco del Texas occidentale , per esempio , avrà probabilmente bisogno di accendere il suo condizionatore d'aria molto prima della stagione di una casa in un clima con più umidità e meno intensa stagione calda .

altre considerazioni

Oltre a non correre il condizionatore d'aria fino a tardi nella stagione calda , ci sono numerose altre misure si possono adottare per migliorare l'efficienza energetica del vostro condizionatore d'aria e risparmiare sui costi energetici a lungo termine. Installazione e manutenzione di isolamento , barriere radianti e weatherstripping può aiutare a prevenire aria fredda dal sfuggire alla casa . Ventilazione soffitta impedisce l' accumulo di estremamente alte temperature in soffitta che renderanno il lavoro più difficile condizionatore d'aria per raffreddare tutta la casa . Utilizzo di tende e alberi da ombra in tutta la casa può anche aiutare a raffreddare interni di una casa e ridurre la domanda di energia del condizionatore .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050869.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.