# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Consumo di energia di Sistemi di condizionamento aria

aria condizionata è una caratteristica standard di edifici e automobili in molti paesi caldi . E , come riscaldamento assorbe molta energia , così fa raffreddamento . Con i prezzi dell'energia in aumento e crescenti preoccupazioni sul riscaldamento globale , è essenziale che i sistemi di condizionamento d'aria sono il più efficiente possibile . Ci sono vari modi di misurare l'efficienza dei sistemi di condizionamento d'aria , compreso il coefficiente di performance e il rapporto di efficienza energetica stagionale . Questi vengono utilizzati per calcolare la classificazione a stelle per l'efficienza trovato nei negozi . Perché consumano energia

Aria impianti di condizionamento lavoro pompando aria attraverso le bobine rivolti verso l'interno delle camere , poi comprimendo questo per aumentare la temperatura dell'aria nelle bobine . Questo poi passa attraverso una bobina rivolta verso l'esterno dell'edificio , e perde il suo calore . Quando si risale attraverso la bobina interna , viene decompressa , con una conseguente diminuzione della temperatura . L'elettricità è quindi necessaria per comprimere continuamente e pompare aria attraverso le bobine , nonché per eseguire i fan all'interno dell'unità .
Coefficient of Performance

Il coefficiente di prestazione ( CoP ) per le unità di raffreddamento è una misura della quantità di energia termica rimosso per ogni unità di energia elettrica utilizzata . Più alto è il COP più efficiente l'unità . Si è data dalla seguente formula :

COP = Q /W

Q è l'energia termica rimosso dall'edificio , e W è l'energia elettrica consumata dal sistema . Entrambi sono dati in watt . In genere , le unità di condizionamento d'aria hanno una CoP tra 2,5 e 4 , ma può essere alto come 5 .
Indice di efficienza energetica stagionale

Un'altra misura di l'efficienza dei sistemi di condizionamento d'aria è l' indice di efficienza energetica stagionale ( SEER. ) ancora una volta , divide la produzione di energia da parte l'assorbimento di energia , e maggiore è il SEER , più efficiente il sistema . Si è data dalla seguente formula :

SEER = BTU /( W * h )

BTU è il calore tipico rimosso da una unità di raffreddamento in un determinato periodo di tempo , misurata in British Thermal unità , W è il consumo energetico tipico dell'unità misurata in watt , ed h è il tempo in ore .
consumo di energia e cambiamenti climatici

Poiché i sistemi di condizionamento d'aria sono alimentati da energia elettrica , questo deve essere preso in considerazione nel calcolo le emissioni di carbonio . Le centrali elettriche sono in genere circa il 40 per cento efficienti nel convertire il carbone o il gas in elettricità . Ciò significa che ha un impatto ambientale molto più grande di gas quando usata in casa .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051144.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.