Condizionatori d'aria che operano su circuiti 115 - volt sono generalmente progettati per piccoli ambienti . Di regola , essi si baseranno su meno di 7,5 ampere di elettricità e può essere collegato a una normale presa di casa da 115 volt . È possibile determinare se il condizionatore d'aria funziona nella presa elettrica leggendo il manuale ed esaminando la spina per vedere se si adatta con la vostra presa . Una spina elettrica 115 volt avrà tre punte "maschili" che sporgono dalla base di collegare alle prese "femmina" sulla vostra presa a muro . La spina avrà un polo a forma di semicerchio nella parte superiore e inferiore a quello polo a sinistra ea destra , la spina avrà un polo rettangolare largo e piatto e uno stretto e piatto polo rettangolare. Nella maggior parte dei casi , la spina è appositamente progettato per estendersi sopra la parte superiore e inferiore della presa e pertanto si è impedito di utilizzare il secondo sbocco per qualsiasi altro apparecchio elettrico . Questo viene fatto come misura di sicurezza per prevenire .
230 Volt
aria condizionata 230 volt è fatto corto circuito vostro pannello elettrico e circuito per i più grandi camere . Esso utilizza più di 7,5 ampere e deve essere inserito in una presa dedicata. Il tappo ha un polo semicerchio in alto e due punte larghe piane . Ci sono due configurazioni poli per 230 volt prese aria condizionata . In una configurazione , una polo è verticale e l'altra orizzontale .
Somiglianze
Condizionatori d'aria che girano su 115 o 230 volt sono essenzialmente "plug and giocare " elettrodomestici. La chiave è quello di assicurarsi che le prese elettriche corrispondano le configurazioni di tensione e spina . In caso contrario , è necessario avere le prese riconfigurati da un elettricista. Si dovrebbe sempre trattare l'uscita di un condizionatore d'aria come una presa "dedicata" . Usalo per il condizionatore d'aria solo , anche se è impostato per collegare due apparecchi elettrici o dispositivi .
Differenze
Un condizionatore d'aria a 230 volt può richiedere una presa elettrica che ha una capacità fino a 50 ampere . Questo potrebbe essere il caso se si sta installando un condizionatore d'aria terminale portatile o di una unità through- the-wall , simile ai tipi di modelli che vedi in hotel . Il manuale d'uso specifica ciò che è necessario per l'unità . Un'unità 230 volt richiede sempre una presa dedicata , e , in molti casi , questo significa che la spina possa avere un solo recipiente . L'unità richiede anche un circuito dedicato sul pannello circuito elettrico principale. Mentre un condizionatore d'aria 115 volt non può affermare che esso richiede un circuito dedicato , si tratta di una buona pratica farlo come precauzione di sicurezza .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050761.html