Un termostato sporca può compromettere sia di riscaldamento e raffreddamento lati di un sistema HVAC . Per iniziare , rimuovere la piastra di copertura sul termostato principale per la casa e garantire l'interno è libero di detriti , nel caso di termostati fisiche che hanno un cursore . Per i termostati digitali , garantire l'interno è privo di polvere e tutti i cavi sono collegati . Scollegare il sistema HVAC dalla fonte di alimentazione , o spegnere l'interruttore , e dargli un paio di minuti prima di riaccenderla per ripristinare il sistema . Regolare il termostato alla temperatura desiderata . Se questo non funziona , chiamare un tecnico per sostituire il termostato .
Pilot Luce
Per il lato riscaldamento di una unità HVAC , il forno si basa su un pilota luce per accendere il bruciatore e riscaldare la casa . Nel corso del tempo , la punta spia si ostruisce con la sporcizia , detriti e fuliggine . Uno spazzolino da denti è lo strumento perfetto di pulizia per portare la punta della spia torna alla condizione di operare in modo che il gas fluisce liberamente . Assicurarsi che il forno è spento durante la pulizia di esso.
Liquido refrigerante Leak
Un condizionatore d'aria si basa su un refrigerante gas per produrre l'aria fresca che scorre attraverso la casa . Unità HVAC sono progettati per durare tutta la vita senza mai dover riempire il liquido di raffreddamento . Tuttavia , le perdite possono verificarsi naturalmente nel tempo nei punti di connessione e l'errore umano durante l'installazione può causare danni , che provoca perdite. Se il condizionatore non resterà a raffreddare la casa , si può avere una perdita di liquido di raffreddamento . Consulti per accumulo di ghiaccio all'interno dell'unità delle batterie di condensazione e le linee di gas , e chiamare un tecnico per risolvere il problema se ci sono perdite , e per riempire il serbatoio .
Problemi meccanici
HVAC basano su una varietà di aspetti meccanici per mantenere la macchina in funzione , sia sul lato riscaldamento e raffreddamento delle cose . Ad esempio , il commutatore di accensione che è destinata ad accendere la spia potrebbe non illuminarsi , portando ad una fornace calci su , funzione per un breve periodo di tempo , poi chiudendo quando il forno rende conto che non sta spingendo l'aria calda. Il motore del ventilatore potrebbe portare nel tempo e smettere di funzionare correttamente , trasformando così via troppo presto . Se vi è una perdita di liquido refrigerante , il sistema può funzionare per un breve periodo di tempo prima di spegnersi , o la ventola potrebbe continuare a soffiare mentre l'unità di raffreddamento effettivo è spento . Tutti i problemi meccanici devono essere risolte da un tecnico di licenza per preservare la garanzia del sistema HVAC .
Airflow
flusso d'aria ristretta può causare un unità HVAC a chiudere prematuramente verso il basso . Sia il forno e unità di condizionamento del flusso d'aria necessario per funzionare correttamente , e filtri all'esterno della macchina proteggono il funzionamento interno della macchina . Questi devono essere puliti regolarmente per mantenere il flusso d'aria al massimo , o la macchina può spegnere metà ciclo per evitare il surriscaldamento . Aspirare i filtri ogni pochi mesi per tenerli in buone condizioni operative .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006703.html