# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Che cosa fa un condensatore HVAC Do

? Condizionatori residenziali operano al largo della monofase corrente alternata fornita da utenze elettriche . I motori monofase in applicazioni come condizionatori d'aria utilizzano condensatori per fornire coppia aggiuntiva per avviare e usare meno energia elettrica una volta che sono in esecuzione . I motori hanno sia avviare e gestire i condensatori , che li rendono più efficienti. Condensatori

Condensatori negozio di elettricità . Un condensatore completamente carico alla corrente di fluire al suo livello massimo consente quanto rilascia la sua carica . Poiché il condensatore si scarica , la tensione aumenta finché la corrente è al minimo e la tensione è al massimo . . La tensione è quindi fuori fase con la corrente

Senza un condensatore , la tensione e la corrente sono in fase - come la tensione aumenta , anche la corrente . Un condensatore sposta la tensione di fase con la corrente tale che la tensione in ritardo rispetto alla corrente .

Condizionatore Motors

Motori elettrici richiedono un campo magnetico rotante alimentato da un corrente elettrica che ruota avanti di campo magnetico del rotore . Il campo magnetico rotante tira il campo magnetico opposto del rotore , che provoca l'albero del motore a girare . Un motore ha bisogno di due campi magnetici per iniziare , ma una corrente alternata monofase può fornire solo campo . Ogni campo ha due poli , nord e sud .

I motori monofase utilizzati dai condizionatori bisogno di un ulteriore campo forte per cominciare sotto il carico del compressore . Senza il campo aggiuntivo , il motore ronza , ma non si accende .
Condensatore di avviamento Motors

Un condensatore posto in linea con un secondo motore , ausiliario avvolgimento , provoca la tensione dell'avvolgimento a ritardare la corrente . Questo crea un campo magnetico supplementare che è fuori fase con il campo in all'avvolgimento principale . Poiché la corrente alternata aumenta, cade e si inverte , i campi ruotano tra gli avvolgimenti del motore e il rotore inizia a girare .

Il condensatore che inizia un motore condizionatore gestisce un elevato flusso di corrente che invia al motore la coppia necessaria per avviarlo girare . Una volta che la velocità del motore si avvicina a tutta velocità, un interruttore scollega il condensatore di spunto .

Condensatore di marcia Motors

Una volta che l'interruttore scollega il condensatore di avviamento , il motore condizionatore perde l' campo magnetico supplementare che è stato fornito dal condensatore di avviamento . Un motore più grande potrebbe facilmente continuare a girare senza il campo in più , ma utilizza più energia elettrica ed è meno efficiente .

Un condensatore più piccolo ancora fornisce lo sfasamento necessario per fornire il campo magnetico supplementare , ma utilizza meno corrente . Questo condensatore di marcia è sempre collegato al motore di avvolgimento ausiliario per fornire il campo magnetico sfasato , che permette al climatizzatore di utilizzare un piccolo motore più efficiente .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050860.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.