# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Sarà un filtro sporco arrestare un Trane condizionatore d'aria ?

Un filtro dell'aria condizionata che sia sufficientemente sporco si spegne ogni unità di aria condizionata centralizzata . Filtri funzionano per filtrare l'aria sul lato di aspirazione dell'unità , rimuovere i peli e polvere prima che l'aria viene spinta attraverso le bobine Freon da raffreddare . Se un filtro aria condizionata diventa completamente intasato , il condizionatore d' aria non può prendere in qualsiasi aria , e l'unità sia malfunzionamento o , nel caso di impianti più recenti , spegnere finché il filtro non viene modificato . Meccanismo di raffreddamento

Un condizionatore d'aria rinfresca l'aria interna da succhiare in aria a temperatura ambiente attraverso il filtro . Questo filtro lavora per catturare i detriti e le particelle che altrimenti intasare il sistema . L'aria passa poi attraverso il condotto lavorare fino all'unità di condizionamento stesso, dove viene raffreddata e deumidificata .
Filter Failure

Se un filtro aria condizionata diventa sufficientemente intasato , l'aumento della pressione dell'aria può causare il filtro stesso al sicuro. Questo porterà non solo aria non filtrata raggiungere il condizionatore d'aria , ma potenzialmente le particelle intrappolate nel filtro di essere rilasciato nel sistema . L'accumulo di detriti sulle bobine di aria condizionata e compressore può portare al fallimento dell'unità e ridotta efficienza energetica , insieme a una fattura di riparazione costosa .
Riduzione di efficienza energetica

Come filtro diventa sempre più intasato , l'unità deve lavorare di più e più difficile da prendere in aria, e dovrà correre più a lungo per ridurre la temperatura dell'aria interna per l'impostazione del termostato . Più a lungo una unità deve correre , il più energia elettrica che consuma per raffreddare la vostra casa . Inoltre , le parti in un condizionatore d'aria sono progettati soltanto per tante ore di utilizzo prima di fallimento . Più a lungo si rendere il vostro condizionatore d'aria , e più si farlo funzionare , prima si dovrà sostituire parti dell'unità .

Filtra Sensori

Alcuni condizionatori recenti hanno sensori nella sua aspirazione in grado di rilevare la quantità di aria che fluisce attraverso il filtro . Se un filtro diventa sufficientemente intasato , l'unità si spegne finché il filtro non viene sostituito. Vecchie unità hanno sistemi basati timer che si spegne l'aria condizionata su base mensile e presentare un messaggio sul termostato che è il momento di sostituire il filtro . Il condizionatore d'aria può essere riacceso senza cambiare il filtro , ma si può invalidare la garanzia .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051156.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.