# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

La differenza tra R- 22 & 410A Freon

refrigeranti DuPont Freon sono così diffuse che il nome viene spesso erroneamente usato per descrivere tutti i refrigeranti . Con refrigeranti , è i numeri che contano , non i nomi . L'American Society of Heating , Refrigerating and Air Conditioning Engineers ( ASHRAE ) utilizza la lettera R seguita da una sequenza scientificamente derivata di numeri per designare refrigeranti a fini di identificazione . Freon 22 è il marchio DuPont di refrigerante R-22 , mentre il loro marchio di R- 410A è chiamato Suva 410A . Altre aziende come Arkema e Honeywell producono anche R- 22 e R- 410A . Anche se questi refrigeranti hanno nomi diversi, possedere proprietà simili e quindi condividere numeri designazione ASHRAE . Importanza

In conformità con il trattato internazionale Protocollo di Montreal e il Clean Air Act

, il refrigerante R -22 viene sistematicamente gradualmente eliminato . Come idroclorofluorocarburi ( HCFC ) , R - 22 è meno distruttivi per l'ozono di clorofluorocarburi (CFC) refrigeranti come R - 12 . Tuttavia , R -22 ha ancora un potenziale di riduzione dell'ozono ( ODP ) di .055 , mentre l' obiettivo è quello di cambiare di idrofluorocarburi (HFC) sostenibile refrigeranti con un ODP pari a zero , come l'R- 410A .

R -22

R -22 è la designazione ASHRAE per Chlorodifluoromethane . Questo diffuso refrigerante HCFC singolo componente si trova nella climatizzazione residenziale e commerciale , refrigerazione e molte altre applicazioni di raffreddamento . Ha una valutazione di sicurezza A1 . Gli oli minerali , alchilbenzenici e poliestere possono essere usati con R- 22 . Il refrigerante ha un punto di ebollizione di -41,3 F e una temperatura critica di 204,8 F. Si paga in sistemi come il vapore o liquido .
R- 410A

R - 410A è stato sviluppato come un sostituto per R- 22 . Si tratta di una miscela di difluorometano refrigeranti HFC ozono -friendly e pentafluoroetano , ASHRAE designazioni R- 32 e R - 125 , rispettivamente . La miscela risultante viene considerato quasi azeotropica , il che significa che si comporta quasi come un refrigerante monocomponente . Esso può essere utilizzato in molte delle stesse applicazioni R - 22 , ma non è per la sostituzione di sistemi esistenti . R- 410A ha un rating di sicurezza A1 . Oli poliestere sono usati per la lubrificazione del sistema. Il refrigerante ha un punto di ebollizione di -61,9 F e una temperatura critica di 162 F. R- 410A deve essere caricata come un liquido per evitare di modificare la composizione della miscela .

Considerazioni

Anche se è stato sviluppato come un sostituto per R - 22 , R -410A non deve essere utilizzato in apparecchiature progettate per l'R- 22 . R - 410A ha una pressione di esercizio elevata e la capacità di refrigerazione . In realtà , R- 410A dovrebbe essere utilizzato solo con i sistemi progettati appositamente per esso , comprese le attrezzature di servizio.


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051274.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.