# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Che cosa causa un camino a sudare ?

Camini sono una vista comune in molte case . Possono avere un rustico o un look moderno , e mentre lo fanno servono come elemento di design per una camera , hanno anche servire il ruolo più pratico di aiutare a riscaldare una casa durante i mesi più freddi . Anche con una corretta manutenzione , tuttavia , alcuni problemi possono emergere . Tra queste è la comparsa di " sudore " - cioè , trovare piccole quantità di gocce e rivoli d'acqua sulle pareti esterne . Un camino sudorazione è in genere il risultato di condensazione o perdite . Condensazione

Quando aria calda e umida viene a contatto con una superficie più fredda , l'acqua gassosa in aria ha la sua energia ridotto e viene trasformata nel suo stato liquido , un processo chiamato condensazione . Un classico esempio di condensazione è l' acqua che si trova sulla parte esterna del vetro di una bevanda fredda durante una giornata calda estate . Questo stesso processo può avvenire con un camino . Durante i momenti in cui non c'è fuoco acceso , l'aria fredda dall'esterno può raffreddare le pareti della canna fumaria .
Sudorazione come risultato di condensazione

Se l'aria all'interno la casa è caldo e umido e le pareti della canna fumaria sono fredde , questo può provocare sudorazione. Quando l'aria calda della casa viene a contatto con la parete fredda che separa lo spazio vitale dal camino , acqua dall'aria si condensa sulla superficie della parete . Le goccioline risultanti di acqua scorrerà verso il basso in piccoli rivoli , rendendo il camino apparire come se si suda .
Sudorazione come conseguenza di perdite

condensa può inoltre verificarsi all'interno del camino ; le pareti della canna fumaria può prendere tempo per riscaldarsi , così quando un nuovo fuoco è acceso , l'aria di scarico calda dal fuoco entreranno in contatto con le pareti fredde del camino , e si verificherà la formazione di condensa . Se il calore dallo scarico non è sufficiente a rendere successivamente evaporare l'acqua , l' acqua rimane anche dopo che il fuoco è messo fuori .

Aria fredda entrante dall'esterno si blocca l'acqua . Poiché l'acqua si espande quando gela , può danneggiare le pareti della canna , in particolare se sono fatti di un materiale molto poroso come mattoni . Questo ripetuto congelamento e scongelamento risultati in piccole crepe che permetteranno l'acqua che si può trarre da dentro il camino per l'esterno attraverso l'azione capillare .

Danni alle pareti può anche essere il risultato di sostanze chimiche da gas di scarico viene diluita in l'acqua formatasi per condensazione , producendo una miscela corrosiva che lavorerà anche a danneggiare l'interno della canna fumaria , eventualmente causando crepe che perde .
Prevenire sudorazione

un buon canna fumaria contribuirà a isolare termicamente le pareti della canna dall'aria del camino , che significa che le pareti della canna non si raffreddano più rapidamente , e meno formazione di condensa sulla parte esterna del camino . Una buona canna fumaria sarà anche riscalda molto più velocemente , aiutando a prevenire la formazione di condensa all'interno del camino .

Un camino stormo di qualità è importante anche per consentire un'adeguata ventilazione dei gas di scarico dal camino , contribuendo così a evitare l'accumulo di umidità all'interno della canna fumaria , pur evitando qualsiasi acqua piovana di entrare nel camino.


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006073224.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.