# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

Qual è il fattore K su un capo Sprinkler ?

Sistemi antincendio sprinkler sono " vigili del fuoco istantanea ", secondo l' Istituto per la sicurezza antincendio residenziale . Sono in servizio 24 ore al giorno per spegnere gli incendi utilizzando irrigatori , o valvole , che l'acqua liberazione quando sentono il calore . Per calcolare il flusso sufficiente che è necessario da una testa sprinkler per spegnere un incendio , i tecnici utilizzano una equazione matematica per determinare il fattore k , o coefficiente di scarico . K -Factor

fattori K sono elencati tra le specifiche per sistemi a sprinkler antincendio . Sono numeri adimensionali utilizzati per calcolare il flusso e la pressione di acqua scaricata dalle teste sprinkler , secondo Hydronics Engineering. Fattori K possono essere determinati utilizzando la seguente equazione : K = Q/P1/2 , dove K è rappresentato da galloni al minuto , o gpm/psi1/2 , Q è la portata in gpm e P è la pressione in psi , o libbre di forza .
Fattore K Components

L'equazione di Bernoulli e le ipotesi lagrangiani sono componenti di formule k- factor e devono essere considerate per la pressione accurata e calcoli di volume . Una delle stesse equazioni che Glenn Research Center della NASA utilizza per calibrare tachimetro veicoli spaziali viene utilizzato per calcolare la pressione della meccanica dei fluidi all'interno irrigatori . Secondo Hydronics Ingegneria , questa equazione di Bernoulli è il punto di partenza per determinare fattori k . Hydronics elenca le ipotesi lagrangiani in base alle quali opera l'equazione di Bernoulli : i fluidi devono essere incomprimibile , non viscoso , costante e lungo una streamline
Application Residenziale

Sebbene impianti antincendio a pioggia . sono apparecchi comuni in edifici commerciali e industriali , molti proprietari di casa non si rendono conto che i sistemi sprinkler residenziali sono inoltre disponibili. Irrigatori non necessitano di impianti idraulico sanitari separati o forniture di acqua , come sono necessarie in applicazioni commerciali o industriali . Usano gli stessi sistemi e le forniture che già esistono nella vostra casa . A seconda delle dimensioni della stanza e l'altezza del soffitto , irrigatori residenziali sono valutati da fattori k per aiutare a determinare quale è appropriato per la vostra casa , generalmente compreso tra 5.6 e 8.0 .
Sfide recenti

Oltre alle loro case e le imprese , molte persone memorizzare i loro possedimenti di overflow in servizi di noleggio di stoccaggio . Soddisfare le esigenze di incendi in questi luoghi è impegnativo a causa della vicinanza di molti articoli confezionati in contenitori individuali, con molte unità alloggiati in un unico complesso . Secondo PMEngineer.com , gli incendi degli impianti di stoccaggio sono " fuochi alta sfida", e superiore sprinkler k- factor , in genere 11.2 o superiore , dovrebbe essere in atto per proteggere la proprietà . Per soddisfare le esigenze specifiche di impianti di stoccaggio , di grandi prodotti sprinkler k -factor sono state introdotte negli ultimi 10 anni.


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081033.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.