# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Fagioli in crescita >> Content

Come coltivare Kentucky blu Fagioli

Il fagiolo blu Kentucky è un incrocio tra la meraviglia Kentucky e il fagiolo Blue Lake . Per quanto riguarda le razze di fagiolo andare, il blu del Kentucky è un vincitore del premio . Ha un relativamente breve stagione di crescita e può prosperare in tropicale zone temperate . Questa razza è un fagiolo cespuglio , il che significa che la pianta cresce in un cespuglio piuttosto che una vite . In genere si arriva a essere alto non più di due metri e hanno molto compatto fogliame verde . Anche se i baccelli di fagiolo sono verde brillante , l'interno di questi baccelli e fagioli in essi contenuti è un profondo blu o viola . Questi pungoli possono crescere fino a essere fino a otto centimetri di lunghezza ed ogni cespuglio ha centinaia di fagioli per il momento sono pronti per essere raccolti , rendendo questa una scelta eccellente di ortaggio a crescere e coltivare per il cibo . Cose che ti serviranno
Kentucky semi di fagiolo blu
Pala
Acqua
5-10-10 fertilizzante solido NPK
Hoe
cortile o giardino
Succo di limone
Hot salsa di peperoncino

Mostra Altre istruzioni
1

iniziare a preparare il terreno appena le gelate invernali sono finiti. Tracciare una superficie di circa 100 metri quadrati nel vostro giardino o cortile . Questo è un grande spazio sufficiente per crescere abbastanza fagioli per tenervi ben fornito per un anno intero .
2

spellicolarlo a fondo il terreno e rompere ogni terra superficie dura con la pala e zappa . Arricchire il terreno con un solido fertilizzante pellet 5-10-10 . Ciò significa che esso è composto di 5 % di azoto , 10 % di fosforo e il 10% di potassio . Troppo azoto provoca i fagioli a fiorire , ma non genera alcun caso di fagioli. Distribuire un chilo di pellet sul suolo e lavorare bene con la zappa .
3

iniziare a piantare i vostri fagioli non appena la temperatura media giornaliera supera i 60 gradi Fahrenheit . Piantare una sola fila di semi , 1 pollice profondo e 2 centimetri l'uno dall'altro . Aspettare una settimana prima di piantare un'altra riga . In questo modo si barcollare il tasso di maturazione in modo che i fagioli non saranno maturi tutto in una volta , assicurando un approvvigionamento costante durante tutto l' anno . Ogni riga deve essere di almeno 2 metri di distanza per evitare che le piante di lottare per lo spazio . E 'anche l'acquolina tra le righe più facile .
4

acqua i semi leggermente una volta al giorno , saltando qualsiasi giorno quando piove . I primi semi dovrebbero germogliare dopo due settimane . Non avrete più bisogno di concimare loro , quindi basta tenere d'occhio per gli insetti . Non c'è bisogno di preoccuparsi di funghi come questa razza è molto resistente , ma sono soggetti a problemi di bug . In verità non c'è insetticida perfetta si può usare sulle piante che si intende mangiare. Tutte le migliori pesticidi uccidono le persone altrettanto bene come fanno gli insetti . Nella mia esperienza un buon parassita preventiva organica è un 03:01 combinazione di succo di limone e salsa calda . L' acidità del succo di limone combinato con la capsaicina in salsa piccante manterrà maggior numero di bug vegetali amante lontano . Attenzione, però , che questo mix può essere lavato via quando l'acqua o in caso di pioggia , quindi dovrete riapplicare periodicamente .
5

Harvest i fagioli circa 70 giorni dopo la semina . Non in nessun caso lasciare i fagioli sui cespugli a maturare , maturo , o semplicemente marcire . Una volta che tutti i baccelli sono tra sei-otto centimetri di lunghezza loro tasso di crescita rallenterà a passo d'uomo . Non solo, ma l'impianto sarà messo avanti senza nuovi baccelli mentre baccelli maturi sono ancora presenti. Quindi assicuratevi di ottenere tutti i baccelli in una sola volta per garantire un ritmo sano di produzione continua . Con il breve ciclo di crescita si ottengono diversi raccolti da ciascuna stagione di crescita .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006102376.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.