# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Jasmine >> Content

Quando mettere azoto su un prato

vigorosi , prati sani iniziano con pratiche culturali adeguate che includono l' uso di fertilizzanti . La fecondazione è la più importante pratica cure culturale che promuove la salute e la qualità di erba , come citato dallo State University Extension Ohio. Tra tutti i componenti fertilizzanti , azoto in cima alla lista come più importante . Il nutriente funziona meglio se applicato al momento giusto . Time Application

La prima applicazione di azoto deve essere fatta al più presto l'erba comincia a crescere in primavera, alla fine di aprile . Rendere le applicazioni secondo, terzo e quarto ad un intervallo di ogni 4-6 settimane per un totale di quattro applicazioni all'anno . Evitare l'applicazione di azoto nei mesi di luglio e inizio agosto , quando l'uso del concime stimola la crescita di erbacce calda stagione come erbacce . L' ultima applicazione dovrebbe essere ai primi di ottobre . Nel suo libro " Gardening in Upper Midwest , " Leon Synder suggerisce l'applicazione di azoto il 1 ° maggio , 15 giugno , 15 agosto e 1 ° ottobre.
Application Vota

tasso di applicazione generale per l'azoto è di 4 libbre. di azoto effettivo per ogni 1.000 metri quadrati di prato all'anno , come raccomandato dalla University of California Extension . Questo è £ 1 di azoto a ciascuno dei quattro poppate . Il tasso di applicazione è simile per entrambe le erbe e calda e fredda stagione . L'applicazione di più di un chilo di azoto in qualsiasi momento aumenta il rischio di bruciare l'erba .
Quick Release

a sgancio rapido o forme solubili di azoto sono disponibili per l'erba quasi immediatamente dopo l'applicazione . Tipi di azoto a rilascio rapido comunemente usati in prati includono nitrato di ammonio , urea e solfato di ammonio , che migliorano rapidamente il colore e la crescita di tappeti erbosi . Formule a rilascio rapido sono anche meno costosi rispetto formule a lento rilascio .

Lento rilascio

lento rilascio formulazioni bisogno di tempo per abbattere nel terreno prima della azoto è disponibile per l'erba . Per ridurre al minimo la perdita attraverso la lisciviazione , l'azoto a lenta cessione deve essere applicato correttamente . Queste formule sono più adatti per l' prati che crescono in terreni sabbiosi e possono tranquillamente essere applicati ad un tasso superiore senza pericolo di masterizzazione . Azoto a lenta cessione comprende sostanze organiche naturali , urea - formaldeide e zolfo rivestite e urea con rivestimento polimerico .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023624.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.