Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Roses in crescita >> Content

Come propagare Rose Cinesi

Cina Rose ( Rosa " Mutabilis ", precedentemente noto come Rosa chinensis ) fiori dalla primavera all'autunno su un 3 - a 6 piedi di altezza -bush . Cresce nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 6 statunitense a 9 , e produce fiori singoli o doppi . Anche se la Cina rosa produce semi , è meglio propagare per talea perché i semi germogliano lentamente e non possono produrre una pianta attraente come il genitore . Molte varietà di Cina rosa sono sempreverdi , in modo da poter propagare la pianta in qualunque momento . Autunno è il momento preferito per talee , perché le giovani piante hanno tutto l'inverno per la produzione di radici sane . Cose che ti serviranno
6 pollici pot
multimediali invasatura sterili
cesoie Bypass
Bleach
liquidi o in polvere radicamento ormone
Bowl
Sticks sacchetto di plastica
< br > Molletta
Mostra Altre istruzioni
1

Riempire una pentola di diametro di 6 pollici con una sterile , i media fuori suolo invasatura . Un supporto isolante che contiene torba e vermiculite funziona bene per la propagazione . Innaffiare il supporto fino a quando è uniformemente inumidito ed i canali di scolo dell'acqua in eccesso dal fondo della pentola .
2

Tagliare un fusto dalla Cina rosa che ha appena completato la fioritura, utilizzando cesoie bypass . Immergere le cesoie bypass in una soluzione di 1 parte di candeggina e 3 parti di acqua per disinfettare loro tra i tagli . Tagliare la vecchia testa fiore dallo stelo selezionato con un taglio dritto appena sopra il più alto serie di foglie . Effettuare il secondo taglio 6-8 pollici giù dalla punta ad un angolo di 45 gradi , rendendo il taglio sopra un set di foglia.
3

Togliere le foglie sul fusto , lasciando solo il più in alto lascia posto ad alimentare il taglio . Mettere una piccola quantità di un liquido o in polvere radicamento ormone in una ciotola , e immergere la parte inferiore dello stelo , con il taglio angolato , nella ormone quindi è completamente rivestita.
4

Inserire la parte inferiore il taglio in media invasatura . Seppellire la metà inferiore del taglio in modo che il gambo rimane in posizione eretta .
5

Inserire una chiavetta nella media su entrambi i lati del taglio , utilizzando bastoni di altezza superiore a stelo rosa . Impostare il vaso in un sacchetto di plastica trasparente e raccogliere chiuso in alto, fissandolo con una molletta . I bastoni impediscono la plastica dal toccare il taglio .
6

il vaso in una zona che riceve luminosa ma indiretta luce solare . La borsa trattiene l'umidità in modo che il taglio raramente richiede l'abbeveraggio, anche se potrebbe essere necessario irrigare leggermente se la superficie del terreno comincia ad asciugarsi .
7

Togliere il sacchetto una volta che le radici di taglio e nuove foglie cominciano a crescere . Le foglie originali possono appassire e morire poco prima che appaia una nuova crescita . Continuare a fornire il nuovo impianto in Cina rosa con luce solare e l'acqua quando la superficie del terreno è asciutto . Acqua alla base della pianta finché le gocce in eccesso dal fondo della pentola , indicando il terreno è inumidito tutta la sua profondità . Svuotare l' acqua drenata dal vassoio raccogli gocce sotto la pentola dopo l'annaffiatura .


Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006024623.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.