# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Macchie bianche su un trifoglio Pianta

Spesso vendute in tutto il giorno di San Patrizio , Oxalis acetosella , chiamato anche trifoglio e trifoglio fortunato , non è un vero trifoglio. Tuttavia , le sue foglie trifogliolate ricordano vere trifoglio ed è più facile per crescere come una pianta d'appartamento , rendendolo più comune. Se le macchie bianche vengono visualizzate sul trifoglio , si potrebbe avere un problema con l'oidio . Fortunatamente, ci sono metodi per controllare questa malattia fungina . Sintomi

Come suggerisce il nome , oidio lascia un bianco , polvere spolverata di muffa su steli , foglie e fiori di piante infette . Prime fasi appaiono come macchie bianche . Queste macchie possono finalmente fondersi e coprire intere foglie e piante . Gravemente foglie infette possono diventare distorta o arricciata .
Malattie della bici

oidio è un'infezione causata da un fungo . Questi funghi sono ospitano specifici e possono nutrirsi solo sulla materia vegetale vivente. Ambientazione esterna il fungo appare in primavera, quando fresco e umido favoriscono la diffusione . Ambientazione queste condizioni possono essere soddisfatte in qualsiasi momento . La crescita bianco è composto da una rete di fili e spore riproduttive che si diffonde attraverso il vento . Nel caso di piante d'appartamento , condotti d'aria o ventilatori possono aiutare a diffondere il fungo .
Controllo culturale

seguito alcune buone pratiche culturali può aiutare a mantenere il vostro impianto da soccombere all'infezione . Tenere la pianta in un luogo con una buona ventilazione per garantire foglie secche facilmente . Acqua al mattino in modo da fogliame ha la possibilità di asciugare prima le temperature scendono di notte . Piante siccità -ha sottolineato sono suscettibili di oidio , in modo da mantenere il vostro trifoglio in umido , ben drenato . Potatura le foglie gravemente infette può aiutare a prevenire la propagazione della malattia .
Chemical Control

Non ci sono molti fungicidi adatti per una pianta d'appartamento , secondo la Iowa State University , e smaltimento di piante infette può essere l'opzione migliore . Tuttavia , quadrifogli possono essere piantati all'aperto , così fungicidi classificati per piante da esterno possono funzionare se la pianta viene trapiantato al di fuori . I fungicidi sono più efficaci se utilizzati al più presto segno di un problema . Leggere sempre le istruzioni riportate in etichetta prima di applicare fungicidi.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109811.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.