# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Chi Fungo su Gardenie

Gardenie ( Gardenia Angusta ) sono rinomati per il profumo fragrante dei fiori e ricco di foglie verdi . L'impianto richiede una notevole quantità di attenzione e diligenza . Diverse forme di fungo attaccano regolarmente la gardenia , ma la maggior parte di questi funghi possono essere controllati da garantire che il terreno circostante non sia eccessivamente bagnato . Oidio

oidio , una malattia causata dal fungo Erysiphe polygoni , affligge le foglie di una gardenia che produce una polvere di funghi bianco o grigio che inizia come piccole macchie e gradualmente crescere più grande , che copre l'intera gardenia foglia . Raggiungendo un picco a fine estate , la malattia può causare foglie cadono prematuramente . Rimuovere e distruggere rami malati e le foglie cadute per prevenire la diffusione dell'infezione . È inoltre possibile controllare l'oidio distanziando correttamente le piante per promuovere una buona circolazione dell'aria .
Root Rot

Una varietà di attacchi funghi radici gardenia produrre la condizione nota come root marcire. Questi funghi provocano il decadimento delle radici , disattivarli da fornire adeguatamente acqua e nutrienti al resto della gardenia . Come risultato , le foglie cominciano a scolorire , avvizzimento e cadere dalla pianta . Occasionalmente , queste condizioni sono presenti su un solo lato della gardenia . Prevenire marciume radicale assicurando che l'impianto non si siede in terreno troppo annacquato .

Cankers

Il fungo Phomopsis Gardeniae produce arginare cancri , lesioni scure che si formano sugli steli circondata da tessuto calloso con un bordo rialzato . I cancri possono anche comparire sulle foglie o radici . Il fungo si muove nel gardenia con ferite alla pianta , con le spore fungine diffondersi facilmente attraverso la pioggia o l'irrigazione in testa . Cancri causano le foglie di appassire , giallo e cadono prematuramente . Riducendo al minimo il numero di ferite per una gardenia è fondamentale nella prevenzione di questa malattia .
Fumaggine

fumaggine è una condizione causata da funghi che sono attratti alla gardenia perché della presenza di melata , collezioni di escrementi depositati dagli insetti che popolano l'impianto . Il risultato è un insieme di nero , muffa polverosa che assomiglia fuliggine e comprende le foglie . Il fungo in sé non attacca il tessuto vegetale o la malattia causa e può essere controllata solo controllando gli insetti che depositano la melata . Fumaggine è in grado di ridurre il vigore complessivo della pianta.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110798.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.