# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

vantaggi e Svantaggi di fertilizzante naturale

fertilizzante naturale , come fertilizzante commerciale , fornisce le piante con sostanze nutritive per mantenerli sani e ben nutriti , ma non è senza i suoi svantaggi. I vantaggi del fertilizzante naturale sono numerosi, ma ci possono essere problemi. Piante da giardino con le foglie gialle , punti morti , crescita stentata e altri sintomi di appassimento possono avere bisogno i nutrienti che forniscono fertilizzanti naturali , ma i giardinieri dovrebbero pesare i pro ei contro prima di prendere una decisione . Fertilizzanti Componenti

piante si nutrono di sostanze nutrienti naturalmente presenti nelle acque e nel suolo : carbonio , ossigeno , idrogeno , magnesio , calcio e zolfo . Fertilizzanti spesso contengono piccole quantità di tutti questi nutrienti , ma i componenti principali di fertilizzanti sono azoto , potassio e fosforo . Fertilizzanti commerciali sono venduti in una formula di base che contiene questi tre elementi . Concimi naturali sono anche ricchi di questi tre elementi , così come altre sostanze nutritive che le piante si nutrono durante la crescita .

Fertilizzanti naturali

Concimi naturali rilasciare le loro sostanze nutritive nel terreno lentamente , comportandosi come fertilizzanti commerciali lento rilascio. Uno svantaggio di fertilizzanti naturali è questo lento tasso di ripartizione dei nutrienti ; giardinieri che hanno bisogno di una soluzione rapida possono trovare che ad azione rapida fertilizzante commerciale è l'opzione migliore . Materiali organici utilizzati per produrre fertilizzanti naturali comprendono sangue essiccato , farina di semi di cotone , emulsione di pesce , deiezioni animali , rock terreno , fanghi di depurazione e ceneri di legno . I giardinieri che acquistano letame fresco o raccolgono proprio letame scoprono che si tratta di un fertilizzante naturale molto conveniente , ma fertilizzanti naturali comprato al supermercato possono essere costosi .

Vantaggi

I vantaggi verdi di utilizzare fertilizzanti naturali sono numerosi. Riutilizzando materiali di scarto come il letame degli animali e di trasformazione alimentare resti , si sta dando nuova vita a materiali altrimenti inutilizzabili e riciclaggio . Materiali che altrimenti sarebbero sgradevole e persino pericoloso diventano fertilizzanti naturali che alimentano le piante . Quando raccolti o trovato , fertilizzanti naturali sono molto più economici rispetto fertilizzanti commerciali , che aiuta i giardinieri risparmiare denaro . Concimi naturali sono privi di sostanze chimiche utilizzate nei fertilizzanti commerciali . Giardini e aziende agricole che utilizzano fertilizzanti commerciali non possono etichettare i loro prodotti come " da agricoltura biologica ".

Svantaggi

Concimi naturali spesso non sono pronti per l'uso . Concime animale e altri prodotti biologici sono difficili da lavorare , e questo è un grande svantaggio di fertilizzanti naturali . Una manciata di concime organico non conterrà la stessa concentrazione di sostanze nutritive come una manciata di fertilizzante commerciale che è appositamente formulato per essere imballato con il cibo per le piante . Avete bisogno di una maggiore quantità di fertilizzante naturale per fornire le stesse sostanze nutrienti fertilizzante commerciale fornisce. Concimi naturali che vengono venduti nei negozi hanno i loro svantaggi . Alcuni materiali organici disegnano naturalmente parassiti , che non si desidera in giardino . Fanghi , farina di ossa , emulsione di pesce e farine di pesce sono molto ricco di sostanze nutritive , ma anche attraente per una varietà di parassiti , perché questi ingredienti sono derivati ​​da rifiuti umani e animali .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110711.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.