# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

L'effetto dell'acido gibberellico sulla germinazione del seme

acido gibberellico ( GA - 3) è un naturale regolatore di crescita delle piante presenti nei semi di molte specie . È prodotto commercialmente da una crescente Gibberella culture fujikuroi fungo in tini , poi estrarre e purificare la GA- 3 . Questo processo produce un solido cristallino che può essere acquistata nei negozi specializzati giardino e vivai . Viene spesso utilizzato nei vigneti per favorire la produzione di uve più grandi e grappoli d'uva . Seed dormienza

PREMACERAZIONE semi in soluzione di acido gibberellico provoca la rapida germinazione dei semi altamente dormienti che altrimenti avrebbe bisogno di trattamento a freddo , dopo la maturazione o invecchiamento , o altri pretrattamenti prolungati. Alcuni giardinieri sono in grado di rendere più vecchi semi vitali , cioè , più probabile germinare . Ammollo vecchi semi in soluzione di acido gibberellico favorisce la sintesi degli ormoni che rendono possibile la germinazione .
Stelo crescita

acido gibberellico controlla anche la ripresa di allungamento in molte piante . In piccole quantità , acido gibberellico può stimolare la crescita delle piante . Tuttavia , se applicato in troppo grande quantità , può causare la pianta di crescere troppo rapidamente e crollare sotto il proprio peso . Questo effetto può essere visto in effetti del fungo Gibberella fujikuroi su piante di riso . Le forme nane di alcune piante sono causa di carenze GA . Come risultato , il trattamento di queste varietà vegetali con l'acido gibberellico può comportare la perdita dei tratti nani nel campione .

Solution concentrazioni

sua studio sugli effetti dell'acido gibberellico sul set di frutta e germinazione dei semi , John Riley suggerisce una soluzione di 2000 ppm di acido gibberellico per la germinazione dei semi . Questo è equivalente a 125 mg di acido gibberellico disciolti in 1/4 tazza di acqua . Tuttavia , entrambi gli studi pubblicati in " Fisiologia Vegetale " ha mostrato risultati con concentrazioni più basse .
Attenzione

Anche se non è elencato come un veleno , si deve fare attenzione durante la miscelazione o l'applicazione di acido gibberellico alle vostre piante . Evitare di ingerire la sostanza chimica . Se alcuni di soluzione entra in contatto con gli occhi , sciacquare immediatamente la zona con acqua pulita . In caso di versamento con la pelle, lavare con acqua e sapone .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112112.html

Precedente:
Il Prossimo:No
diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.