# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Raccontare la differenza tra Good & Bad Seeds

Quando uno sguardo a un seme , quello che vedi è il cappotto di seme , o rivestimento esterno che protegge l'embrione dentro . Non si può dire se il seme germoglierà guardando il tegumento , ma è possibile eseguire un semplice test di germinazione su alcuni dei semi per vedere se sono valide . Testare i semi prima della semina risparmiare tempo e fatica , e aiuta a prevenire le lacune in giardino . Germinazione Prova

Un semplice test di germinazione ti dà l'indicazione se i semi sono buoni . Mettere 10 semi su un tovagliolo di carta umido e arrotolare la spugna . Posizionare il telo contenente i semi in un sacchetto di plastica e lasciarli a temperatura ambiente per una settimana o due . È possibile stimare il tasso di germinazione dal numero di semi che germinano , e utilizzare la stima per determinare se i semi sono buoni o cattivi .

Condizioni

Alcuni semi hanno bisogno di condizioni particolari per germinare . Leggere il retro della confezione seme per scoprire se i semi hanno esigenze particolari . Alcuni hanno bisogno di luce per germinare , mentre altri hanno bisogno di completa oscurità. Requisiti di temperatura e il tempo necessario per la germinazione variano . Cercate di accogliere eventuali esigenze particolari durante il test i semi . Risorsa Seme Germinazione di Cooperative Extension North Carolina fornisce i requisiti di germinazione di base per un certo numero di piante comunemente iniziate da semi .
Interpretazione dei risultati del test di germinazione

Dopo un settimana o due , srotolare il tovagliolo di carta e contare il numero di semi che germogliato . Moltiplicare il numero di germinazione di semi per 10 per ottenere una stima del tasso di germinazione . Ad esempio, se otto semi germinano , otto moltiplicare per 10 per ottenere 80 , che indica un tasso di germinazione 80 per cento . Un tasso di germinazione del 80 per cento o più è sufficiente per utilizzare i semi , come si farebbe con semi freschi buona . Tenete a mente che questa è una stima approssimativa . Esecuzione di un test di germinazione su 50-100 semi dà un tasso di germinazione più accurata , ma i giardinieri di casa di solito non hanno questo molti semi per risparmiare .
Uso Semi con bassi tempi di germinazione

È possibile utilizzare i semi con un tasso di germinazione basso se si regola la velocità con cui si semina i semi . Quando iniziano i semi chiuso , impianti vari semi in ogni vaso . Ambientazione esterna , seminano uno vicino all'altro . Quando le piantine emergono , sottile loro per la spaziatura raccomandato da taglio o pizzicando loro fuori a livello del suolo . Se i semi hanno un tasso di germinazione di sotto del 50 per cento , mescolare alcuni di questi semi con semi freschi e spazi per i semi come raccomandato .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111416.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.