Tralicci prevedono la distribuzione del peso per i numerosi sistemi , compresi i tetti e pavimenti . Capriate del tetto , usati con tetti spioventi , alleviare lo stress posto su un tetto dal peso del proprio materiale . Lo fanno distribuendo quel peso giù una serie di linee progettate per disperdere lo stress portante . Generalmente di forma triangolare , capriate assumono forme diverse a seconda della loro destinazione , anche se tutti si basano sul principio di distribuzione del peso fondamentale dell'arco : . Dispersione peso in numerose direzioni per alleviare lo stress estremo centrato in una manciata di posizioni
truss design
Il termine " capriata del tetto " costituisce un ripostiglio generico riferimento alle due dozzina di tipi di tralicci utilizzati nelle coperture . Quasi tutti i tipi di tralicci utilizzati nei tetti, da torre che e queenpost di corda e incurvato , in possesso di una trave di sostegno centrale. Alcuni tetto capriate tipi, come stub e doppio passo , non contengono centro e quindi mancano di supporto centrale . Anche se pochi tetto capriate disegni mancano di supporto centrale , questi disegni , come la soffitta , fink e ventilatore , appaiono comunemente nelle case inclinate del tetto e altri edifici domestici , come capannoni e garage .
Truss dimensioni
dimensioni Truss influenzano la necessità di un supporto centrale . Disegni reticolari come sottotetto presentano relativa uniformità nella lunghezza delle gambe del traliccio triangolo . Questi tipi di triangoli possiedono sufficiente integrità strutturale per sostenere il peso senza la necessità di una trave di supporto . Capriate allungati presentano meno integrità strutturale del telaio stesso e quindi richiedono numerose travi di sostegno per alleviare sforzo disposto sull'unità . Travi di sostegno in posizione centrale a capriate allungati , come il queenpost modificato , alleviare lo stress , essendo carico posto sul pinnacolo , o il punto superiore , dell'unità. Questi raggi forniscono anche un sostegno supplementare per le travi su entrambi i lati del traliccio .
Supporto Centrale
Determinare se avete bisogno di supporto centrale per un tetto a capriate in ultima analisi si riduce a perché avete bisogno di capriate del tetto . La maggior parte dei tralicci utilizzati in ambienti domestici , come le case e fienili , esperienza relativamente poco sforzo a meno che non si usa molto poche capriate in zone con forti nevicate . Generalmente , non è necessario il supporto centrale per capriate nazionali. Nelle applicazioni industriali , tralicci sostengono enormi tetti realizzati con materiali pesanti e quindi in genere richiedono supporto centrale . È possibile utilizzare varie formule matematiche , disponibile on-line o nei libri di testo , per determinare l'esatto ceppo peso posto sulle capriate e il tipo di trave reticolare è necessario sopportare questo carico . In alternativa, contattare un imprenditore locale o carpentiere per un consiglio. Quando è dubbio , aggiungere sempre un sostegno supplementare per prevenire il rischio di collasso .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006000154.html