# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Stili chiesa colonna

Teoricamente , una lista infinita di stili di colonna possono essere utilizzati in architettura religiosa come chiese . La maggior parte degli stili di colonna nelle chiese e altri edifici , invece , sono derivati ​​dall'architettura greca. Essi comprendono dorico, ionico e colonne corinzie . Stili di altre colonne sono in stile romanico , egiziana e moderna o contemporanea . Lo stile della colonna utilizzata per adornare l'esterno di una chiesa dà il tono per tutto l'aspetto dell'edificio . Colonne doriche
colonne doriche hanno disegni semplici.

colonne doriche sono il più antico stile di colonna in ordine greco , secondo alcuni ricercatori e storici . Altre persone credono colonne doriche e ioniche apparvero a circa lo stesso tempo . Colonne doriche origine nella zona occidentale della Grecia e sono il tipo più semplice di colonna greca . Disadorna , non hanno nessuna base e sedersi direttamente sul pavimento di un edificio. Il più tozzo di tutti i tipi di colonne , colonne doriche apparire più pesante di altri stili di colonna e hanno sempre 20 scanalature sul loro albero . Flauti sono le scanalature concave .

Colonne ioniche
colonne ioniche sono dotate di capitelli scorrere - sagomati. Colonne

ioniche provengono dalla Grecia orientale e sono più sottili di colonne doriche . Tutte le colonne ioniche hanno una base arrotondata e un albero con 24 scanalature . Essi hanno anche un capitale a loro superiore , a differenza di colonne doriche . Ogni capitale ha la forma di un rotolo, e un modello di uovo e dardo decora ogni cap . Colonne ioniche sono basate sulle proporzioni del corpo di una donna .

Colonne corinzie
colonne corinzie sono finemente scolpite capitali .

La parola " Corinthian " deriva dalla città greca di Corinto . Colonne corinzie sono lo stile più ornato di colonna greca . Il più sottile delle colonne greche, una colonna corinzia ha un altezza che è 10 volte il suo diametro o larghezza. Come colonne ioniche , colonne corinzie hanno 24 flauti e una base arrotondata . La caratteristica più distintiva della colonna corinzia è la sua capitale finemente scolpite , che mostra la sua influenza egiziana . Capitelli corinzi sono spesso decorati con oliva e foglie di alloro .
Altri stili di colonna
colonne moderne possono essere spoglio di qualsiasi ornamento .

Chiese possono essere decorate con altri tipi di colonne che non sono di ordine greca. Colonne romaniche sono tozzo e quadrato , e trasmettono un senso di potere e di forza . Colonne egizie assomigliano un po 'di canne con foglie di palma in alto e si dice per assomigliare ad un fiore di loto . Colonne moderni o contemporanei hanno meno regole su come si deve guardare ; la loro caratteristica generale è una mancanza di decoro . Chiese possono utilizzare lo stile moderno di architettura per rappresentare la loro natura progressiva .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006031887.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.