Il Partenone di Atene , Grecia utilizza colonne doriche .
Lo stile preferito nel sud Italia e nella sua città natale di Grecia , la colonna dorica è la più antica e la più semplice . Lo stile è stato sviluppato dai Dori , una delle due gare greche , secondo la guida in colonne sito web. Capitale della colonna , che è anche chiamata parte superiore o la corona , è fatto di quadrato sulla cima di un cerchio . L'albero , la parte verticale lungo della colonna , ha 20 flauti , che sono chiamati lati e sono solchi tagliati verticalmente in colonna , secondo la Charlotte- Mecklenberg Historic Landmarks Commissione .
Colonne ioniche
la colonna ionica utilizza volute per il capitale e un albero profondamente scanalato
la colonna ionica è più complesso e decorativo del suo parente prossimo , la colonna dorica , come rilevato dalla Guida in colonne sito web. L'albero slanciato è tagliato con sfaccettature o flauti più profondi , e la sua colonna sfoggia due corna di ariete -like o volute, che racchiudono la capitale su due lati . La base è spesso un grande insieme di anelli circolari , anche se a volte è più riccamente progettato , e il fregio , o la zona sopra la colonna e il capitale , è semplice .
Colonne corinzie
alte colonne corinzie con entasis e capitelli decorativi
questa colonna è più decorativo è quella civiltà moderne preferiscono , secondo la Charlotte- Mecklenberg Historic Landmarks Commissione . La colonna corinzia , come la colonna ionica , utilizza entasis , che è un piccolo rigonfiamento nelle colonne , in modo da farli apparire dritto , anche a distanza . Caratteristiche che distinguono la colonna corinzia da parte dorico e ionico sono soprattutto nella capitale , che è inscritta con fogliame e fiori , e dei flussi verso l'alto in una forma a campana per aumentare l'altezza della colonna , secondo la guida in colonne sito web.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032557.html