# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Definizione di colonne doriche

La colonna dorica è caratteristica di architettura classica greca. Questo stile di colonna si assottiglia nella parte superiore , è generalmente scanalate ed ha un semplice quadrato di capitale ( superiore o corona) e nessuna base . L' esempio più famoso di un edificio con colonne doriche è il Partenone , che si trova ad Atene , in Grecia , ed è probabilmente l'edificio più studiato nella storia. Gli ordini greci

L' Ordine Dorico è stato uno degli antichi sistemi greci di architettura. Ionico e corinzio erano gli altri. Ciascuno dei sistemi è associato con la propria colonna e il più ornato di questi tre stili era il Corinthian . Colonne corinzie presenti sculture elaborate sulla capitale . La colonna ionica era simile a quello dorico , ma aveva un albero più alto , facendo sembrare più snella , e un rotolo di sopra di esso .

Colonne definite

Una colonna è un pilastro portante generalmente composto da una base ( supporto inferiore ) , un albero ( pilastro ) e capitale ( superiore o corona) . Colonne prima sono stati utilizzati in modo funzionale in architettura , in piedi come supporti costruzione. Sono inoltre stati e continuano ad essere utilizzati decorativo all'interno e all'esterno di edifici pubblici e residenze .
Dorico Style

Dei tre stili di colonna , dorico è il più antico , risalente al 600 aC Il concetto della colonna è stato preso in prestito dagli antichi Egizi , ma i Greci perfezionato e reso proprio. Insieme con il Partenone , altri edifici greci che hanno caratterizzato colonne doriche includono il Tempio di Efesto ad Atene e il Tempio dei Delians , sull'isola di Delos .
Semplicità

la colonna dorica era il più semplice dei tre antichi stili di colonna greca . Non aveva nessuna base ed è stato posizionato direttamente sul gradino più alto del pavimento del tempio . Il suo fusto scanalato ridotto nella parte superiore e aveva 20 lati . La sua capitale era una corona semplice curvo , con un blocco quadrato o abaco , seduto in cima.

Colonne Oggi

Oggi , le colonne sono ancora utilizzati in tutto il mondo e mantenere la loro associazione con l'antica architettura greca . Essi appaiono spesso su edifici pubblici, come uffici postali e tribunali , come simbolo di permanenza e connessione al passato . La colonna dorica più alta è Hill colonna del Signore in Shrewsbury , Shropshire , in Inghilterra , che si erge 133,5 metri e supporta una statua di 17 metri . E 'stato completato nel 1816 .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032484.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.