# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Supporti Architectural & Colonne

Architettura è la definizione di spazio per uso umano . Pavimenti e tetti aiutano a definire lo spazio , ma pavimenti e tetti di un edificio ' s non può stare senza una struttura di colonne , così come muri e altri elementi di supporto . Altre forme creative di struttura architettonica sono state sviluppate nel corso dei millenni per mantenere un edificio in piedi , mentre produce un effetto estetico . Funzione

colonne e supporti sono tenuti a mantenere un edificio in piedi, ma non è solo forze verso il basso che deve essere sostenuto . Strutture devono sopportare anche le forze laterali da vento , acqua e geometrie complesse , come gli archi e cupole . Le colonne non sono forti nel resistere alle forze laterali , così queste colonne vengono utilizzati in combinazione con pareti di taglio , diagonali e contrafforti .

Definito il basso e carichi laterali possono essere neutralizzate con inclinazioni , o colonne diagonali , così come contrafforti . Tuttavia , forze che cambiano o distribuiti su un piano strutturale possono richiedere pareti di taglio o di massa come la terra o in muratura pesante per resistere alle forze complicate .

Storia

Mura sono la prima forma di struttura umana , e nel corso di migliaia di anni , i muri si sono evoluti per creare colonne lineari . Un linguaggio di trabeazione , o di costruzione post e fascio , sviluppato in un sistema molto specifico e dettagliato di costruire con i Greci . Il dorico classico , ionico , corinzio e composito ordini sono il risultato di questo sviluppo .

Prima i Greci, i Babilonesi e Persiani sviluppato archi e volteggio per trasferire i carichi a muri e pilastri , e ben dopo i greci , il popoli del Vicino Oriente sviluppate strutture simili , come il squinch , per sostenere i carichi della cupola tridimensionale .

l'avvento di acciaio portato colonne più sottili , così come l'uso di elementi , quali tubi in diagonale come inclinazioni e bretelle . Oggi , assiemi strutturali complessi sono usati per contrastare carichi complessi da varie fonti , tra cui i venti , terremoti ed altre strutture portanti di un edificio .
Tipi di struttura Colonna

la colonna deve trasferire i carichi di una struttura ' s a terra , ma la colonna deve anche resistere coppia , o momento . Una connessione momento su una colonna impedisce una colonna di cadere o pieghevole a forze laterali . Tuttavia , una colonna utilizza tipicamente un collegamento di perno che è semplicemente una connessione che porta forza verso il basso , ma funge da cerniera quando vengono applicate forze laterali . Rinforzi diagonali aiuterà una colonna con connessioni pin resistere fallimento .

Inoltre , una colonna può fallire dalla flessione , in cui la colonna si inchina ad una forza verso il basso . Un guasto colonna piegamento è il risultato di supporto inadeguato o rinforzo alla lunghezza della colonna , e può essere neutralizzata con bretelle laterali nel punto centrale della colonna o ispessimento della colonna .

Vantaggi

L'uso di colonne e altri supporti architettonici ha aperto strutture ' planimetrie , consentendo edifici da utilizzare per molteplici e diversi usi. Inoltre , l'uso di colonne sottili apre un edificio ' s interno alla luce e una maggiore circolazione dell'aria . Anche se i muri possono creare una struttura efficace e drammatica , la colonna economico può offrire molte opportunità maggiori di architettura per una struttura .
Future

ingegneri e architetti esperimento con la struttura , edifici saranno iniziare a utilizzare sistemi strutturali non lineari complessi che potrebbero negare la necessità di colonne e altre forme di sostegno interno . La struttura a guscio , come una cupola , sono un buon precedente per cui la disciplina del sostegno architettonico può essere voce .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032451.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.