Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> architettura

Chi sono gli attori importanti nel processo di Progettazione Architettonica

? Prima di iniziare un progetto architettonico , è necessario comprendere i ruoli e le posizioni di coloro che lavorano al progetto . Ci sono solo tre protagonisti di un progetto architettonico tipico - il proprietario , l'architetto e il general contractor , che formano una relazione tripartita . Altri esperti e consulenti aiutano i protagonisti realizzare un progetto di successo . Proprietario

Il proprietario , sia un individuo o di un gruppo , ingaggia sia l'architetto e il general contractor. Il proprietario fornisce i requisiti , finanziamenti, e l'autorità per eseguire il progetto dell'architetto e la costruzione del general contractor . In questo modo , il proprietario ha l'ultima parola su tutti gli aspetti di un progetto , e, quindi, il proprietario è la persona più importante in un progetto di design .
Architect

l'architetto deve fornire un design che è appropriato per la salute, la sicurezza e il benessere degli utenti del progetto e il pubblico . Inoltre , l'architetto è la responsabilità di guidare il processo di progettazione attraverso il disegno schematico , lo sviluppo la progettazione , capitolato d'oneri , l'offerta e la gestione del contratto . Eppure , l'architetto deve ricevere l'approvazione di tutti gli aspetti del progetto da parte del proprietario .

Gli atti architetto come un agente per il proprietario attraverso l'offerta e la fase di gestione del contratto del processo di progettazione , perché l'architetto ha più esperienza con il processo di progettazione che il proprietario . L'architetto deve garantire il general contractor sta seguendo i disegni , le specifiche e requisiti stabiliti nel capitolato d'oneri prodotti dall'architetto per il proprietario .

In caso di problemi o disaccordo , gli atti architetto come iniziale mediatore tra il proprietario e general contractor. Tuttavia, se il dissenso non può essere risolto , professionisti legali sono necessari per l'arbitrato .
General Contractor

Il contraente generale è assunto dal proprietario ed approvato da l'architetto . Il contraente generale deve soddisfare i requisiti del capitolato d'oneri dell'architetto e proprietario di . Tuttavia, se c'è una discrepanza o impossibilità nella costruzione disegno dell'architetto , il contraente generale può richiedere modifiche o più specifiche . Tuttavia , le modalità e il calendario di costruzione sono il dominio del general contractor , anche se questi devono essere approvate dal proprietario .

Il general contractor gestisce la realizzazione del progetto , l'assunzione di altri contraenti per completare gli elementi specifici del costruzione , come i sistemi elettrici o meccanici , cornici , cartongesso , e la pittura . Se vi è mai stato un problema con aspetti specifici di un progetto , il proprietario o l' architetto deve discutere la questione con il contraente generale, mai avvicinarsi i contraenti sotto il general contractor . In questo modo , il contraente generale mantiene autorità sui contraenti .

Esperti e Consulenti

Tutti e tre i partiti, il proprietario , l' architetto e il contraente generale, può assumere esperti o consulenti per facilitare il buon esito del progetto.

il proprietario può avere professionisti legali per l'esecuzione dei documenti contrattuali , un project manager per alleviare i requisiti amministrativi per l'architetto , e professionisti della finanza per controllare il pagamento e finanziamento. Inoltre , il proprietario può assumere consulenti per determinare i requisiti di progetto , chiamato anche un programma , prima di assumere l'architetto .

L'architetto di solito assume ingegneri per contribuire a progettare parti specifiche del progetto , come ad esempio i sistemi strutturali o meccanici; architetti paesaggisti e ingegneri civili per la progettazione e il layout di un sito di progetto; . e consulenti per casi particolari , come l'impatto ambientale , la qualità dell'aria , o di norme di bioedilizia

Come accennato in precedenza , il contraente generale assume contraenti per i vari mestieri; tuttavia il contraente generale può anche avvalersi di consulenti per la pianificazione e la gestione del progetto timeline.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006031990.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com