# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Che cosa è una parete Stem su una fondazione in cemento

Il muro di cellule staminali su una fondazione in calcestruzzo è essenzialmente il muro di sostegno che unisce la fondazione di un edificio per le pareti verticali della struttura che è costruito in cima alla fondazione. La parete stelo trasmette il carico della struttura al basamento , che distribuisce il peso struttura su un'area più ampia . Pareti staminali sono particolarmente importanti in aree soggette a terremoti , inondazioni e altri eventi. Prescrizioni di costruzione muro Stem variano tra i comuni e le province . Anatomia

Il basamento è fissato alla parete stelo , che generalmente incontra un rallentatore di vapore in grado, poi si estende almeno 18 centimetri sopra terra per essere sormontato da uno scudo termite , batticalcagno , travetto fascia trattati e le travi del pavimento . La parte inferiore del piede di sotto di una parete stelo è posto al di sotto della linea di gelo . Una fondazione "due - pour" è chiamato per le riversa separati per il footing e le pareti . Barre verticali , o tasselli , sono utilizzati per collegare i due ; i grani sono agganciati in fondo al piede e si estendono almeno 14 centimetri nel muro fusto , che è necessaria in aree sismiche . Senza i tasselli , il muro staminali potrebbero sfilare il piede durante un evento terremoto .

Variazioni

una fondazione lastra monotlithic , noto anche come un grado lastra -on- fondazione , unisce il piede , gambo muro e una lastra di sottofondo in calcestruzzo in un unico versare . Questo tipo di fondazione ha requisiti speciali per tasselli o barre orizzontali e verticali . Il sottofondo soletta deve essere spessa diversi centimetri .

Considerazioni

Una considerazione importante di pertinenza di arginare la costruzione del muro è il controllo dell'umidità . Si deve prestare attenzione per evitare infiltrazioni d'acqua nella parete . Uno scarico francese esterno lungo il perimetro aiuterà a limitare l'umidità . Sigillanti Fondazione possono beneficiare anche le fondazioni ; sigillanti a base di petrolio tradizionali e sigillanti di fondazione non tossici sono entrambi disponibili in commercio . I requisiti minimi di larghezza piede dipendono dal valore portante del terreno e il peso della struttura . Suoli particolarmente poveri potrebbero proibire l'uso di un calcestruzzo tradizionale o parete staminali in muratura .
Sistema Fondazione alternativa

L'altro tipo più comune di fondazione utilizzato con un sistema di pavimento sopraelevato è il fondamento molo e fagioli . Fondazioni Pier sono generalmente costruite di mattoni o blocchi di cemento sostenuto da singoli plinti in cemento armato o fondazioni spread continui. La spaziatura molo è influenzata in parte dalle piante piano inquadratura . I pilastri sono ricoperti da uno scudo termite e poi sormontato dal fascio davanzale e giunti a pavimento .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032111.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.