Una pagoda giapponese è una torre quadrata che di solito è parte di un monastero usato dai monaci buddisti . E 'servito come un tempio e ospitava reliquie sacre . Ciascuno dei suoi livelli , in ordine crescente , è leggermente più piccolo di quello precedente , risultando in una struttura piramidale che è sormontato da una guglia .
Edilizia
pagode giapponesi sono tipicamente costruito da legno con travi a vista e posti di blocco e una colonna centrale . Gli edifici sono alti e sottili e sono costituiti da cinque storie . I tetti vantano ampie strapiombi , con piastrelle di argilla . Pagode sono estremamente robusti e sono progettati per assorbire i movimenti della terra , che li rende resistenti ai terremoti e tifoni .
Esempi famosi
Toji pagoda di Kyoto è uno dei più famosi in Giappone . Hoshoji di Kyoto è stata una pagoda ottagonale , ed era la struttura più alta del Giappone a 83 metri ( 272,3 piedi) fino distrutto da un incendio nel 15 ° secolo durante la guerra Onin .
Storia
la pagoda è stata introdotta in Giappone dalla Cina , ed è stata influenzata dalla stupa indiano . La pagoda Horyu - ji , vicino a Nara , risale alla fine del VII secolo .
Symbolisim
La forma quadrata simboleggia la terra . La colonna centrale è considerata la " asse del mondo" e la guglia in cima alla struttura rappresenta Buddha come padrone dell'universo . Ogni livello rappresenta uno dei cinque elementi : . Vento , acqua , terra, fuoco e cielo
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032598.html