Grout è il punto più debole di qualsiasi impianto di piastrelle di ceramica . È poroso e, nel tempo , si rompe , permettendo all'acqua di penetrare sotto le piastrelle . Riparare o sostituire malta non appena il vostro vedono inizia a sgretolarsi . Scavare il vecchio stucco fuori e consentire la doccia ad asciugare per un paio di giorni prima si ri - stucco . Poi , lasciare asciugare per almeno due giorni dopo la cementazione . Per la maggior parte piastrelle di ceramica , una malta a base di cemento è adeguata . Il gres porcellanato sono praticamente poroso e malta a base di cemento non si legano bene a loro. Utilizzo di stucco epossidico creerà un legame più forte e creare un minor numero di perdite .
Sigillante
Seal piastrelle della doccia e la stuccatura annuale con un penetrante , sigillante a base di lattice . Questi sigillanti penetrano piastrelle e malta , creando una superficie traspirante che non sbucciare . Lascia la tua doccia un paio di giorni ad asciugare prima di sigillare . Alcune piastrelle di grandi dimensioni non assorbono sigillante. Prova le tue tessere per garantire faranno accettare il sigillante tamponando una piccola quantità in un angolo e aspettare qualche minuto per vedere se assorbe . Se le piastrelle non assorbono il sigillante , basta sigillare lo stucco , in caso contrario , sigillare l'intera doccia. Usare uno straccio imbevuto di sigillante e pulire la doccia verso il basso . Lasciate che il sigillante in ammollo , poi dare un altro cappotto e lasciare asciugare per una notte sigillante .
Caulk
ispezionare tutti calafataggio per assicurare che non si staccava o cracking . Se si staccava e screpolature , sostituirlo immediatamente . Peel o scavare fuori il vecchio mastice e lasciare la doccia per asciugare completamente per un paio di giorni . Re- mastice con il 100 per cento in silicone . Il silicone è impermeabile , non poroso e le obbligazioni oltre ad altre superfici non porose . Dopo aver sostituito il sigillante , permettere di catalizzare completamente per 24 ore prima di utilizzare la doccia.
Maintenance
Una volta che la malta e stucco si sono riparati e la tua piastrelle sono sigillati , è importante mantenere la vostra doccia . Dopo ogni doccia , usare un asciugamano per pulire l'acqua in eccesso sulle pareti e sul pavimento. Pulendo le pareti impedisce la formazione di muffa in stucco e aiuterà a mantenere da fatiscenti e screpolature . Inoltre , asciugandosi la tua doccia dopo ogni uso impedirà minerale sgradevole e dannoso costruire sulle piastrelle .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/bathrooms/1006033006.html