# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> disegni di costruzione >> Content

Che cosa è un grafico bioclimatica

? Un grafico bioclimatica è uno strumento di analisi preliminare utilizzato durante le fasi di pianificazione anticipata di un progetto di costruzione . Nel processo noto come l'architettura bioclimatica , un architetto utilizza la carta bioclimatica di progettare edifici che comprendono le strategie più efficienti di riscaldamento e raffreddamento passivo basato sul clima e la posizione di un cantiere , secondo il Centro per le fonti energetiche rinnovabili e risparmio . Accumulare dati Grafico

Per creare un grafico bioclimatica , dati statistici mensili sono stati raccolti. Il grafico viene utilizzato per tracciare la media massima e minima temperatura e l'umidità media di massimo e minimo relativo. Il sito think.green consiglia di utilizzare un sito web di meteorologia per raccogliere le informazioni . È inoltre possibile ottenere le informazioni meteo tenuti dagli aeroporti locali.
Tracciare il grafico

Per creare un grafico bioclimatica due punti sono tracciate per ogni mese. Il primo punto della trama viene usato per indicare la temperatura minima e massima umidità relativa , noto anche come RH . Il secondo punto della trama è utilizzato per indicare la temperatura massima con il minimo RH . I due punti sono collegati con una linea . Ogni linea del grafico bioclimatica rappresenta le modifiche un giorno medio di temperatura e di umidità . Per essere efficace , il grafico si sviluppa su un periodo di un anno .
Strategie

completato grafico bioclimatica indicherà i limiti per i diversi tipi di passivo strategie di progettazione . Riscaldamento solare passivo può essere valutata utilizzando la tabella così come le strategie di raffrescamento passivo . Inoltre , il grafico può indicare una zona di comfort in cui è richiesto nessun raffreddamento o riscaldamento per mantenere il comfort termico . Un architetto quindi utilizzare la tabella per iniziare a pianificare il tipo di progetto più adatto per una particolare posizione climatica . In questo modo crea edifici bioclimatici a basso consumo energetico che migliorano la qualità della vita per i suoi utenti .

Vantaggi

Il settore edile rappresenta quasi il 40 per cento del consumo finale di energia nazionale , secondo il Centro per le fonti energetiche rinnovabili e risparmio . Questo tipo di consumo energetico , utilizzando per lo più petrolio e di elettricità , provoca l' inquinamento atmosferico principale responsabile dell'effetto serra e cambiamenti climatici. Il consumo di energia è anche un importante onere economico . Utilizzando un grafico bioclimatica aiuta l' architetto utilizzare semplici tecniche di costruzione e dei metodi che riducono il consumo di energia , come ad esempio con un sistema di riscaldamento solare passivo , sistemi di raffreddamento naturali e tecniche , nonché sistemi di illuminazione e tecniche naturali .



Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006115127.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.