" geodetica " è un termine geometrica che si riferisce alla distanza più breve tra due punti . In geometria piana bidimensionale questa distanza è espressa come una linea retta . Quando trasferito alla superficie di una sfera il percorso più breve diventa effettivamente una linea curva sulla superficie del globo . Le applicazioni pratiche di questa struttura matematica sono praticati da piloti di aerei ogni volta che vola da New York a Londra , per la distanza più breve tra le due città si trova in un arco nord che quasi tocca l'Islanda .
Di Buckminster Fuller cupola geodetica
cupole geodetiche origine di coprire la superficie di una sfera con triangoli equilateri . Nel fare questo hanno scoperto che la superficie di questo tipo di forma tridimensionale terrà precisamente 20 di queste forme triangolari bidimensionali . Inoltre, e soprattutto, una sfera struttura simile può essere costruito utilizzando 20 superficie di forma triangolare collegate tra loro per formare un oggetto tridimensionale , anche unilaterale chiamato un icosaedro .
Ottaedro
l'icosaedro non è più considerata la forma più semplice geodetica solida . Questo onore va a una forma chiamato un ottaedro , che consiste essenzialmente di due piramidi a quattro lati uniti alla base . Questa forma è indicato come una struttura 1V e ha un totale di otto facce triangolari . La prossima linea è la struttura 2V , la cui forma solida completo contiene 16 volti . Solidi geodetiche sono classificati nelle tre categorie che vanno da 1V fino a 3V .
Cupole e sfere
Cupole sono considerati una parte della sfera . Esempi di vita reale effettivi di una sfera geodetica completa sono rari , ma una struttura molto grande e importante può essere trovato presso il Disney Epcot Center in Florida . La maggior parte delle cupole geodetiche contengono meno del 50 per cento di una sfera piena . La classe più semplice che cupola geodetica è in realtà una piramide a quattro facce in cui tutte le facce costituite da triangoli con tre angoli di 60 gradi . All'interno di questi triangoli in qualsiasi forma geodetica gli angoli sono coerenti a 60 gradi . Nel più semplice di tutte le cupole geodetiche , l'ottaedro , il singolo fattore mutevole angoli tra ogni piano è di 90 gradi . Questo numero diminuisce all'aumentare del numero di sfaccettature aumenta.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006115128.html