Silos primo nato come un modo per memorizzare insilato . In sostanza , insilato consisteva di foraggio che è stato raccolto, poi subito messo in un contenitore , dove la fermentazione parziale ha permesso al materiale vegetale di rimanere umido e succulenti . Con la costruzione di un edificio circolare che era molto alto , l'agricoltore ha creato la situazione in cui una grande quantità di mangimi potrebbe essere situato vicino a un fienile , senza occupare un sacco di metri quadri al piano terra . Questo a sua volta risparmiato tempo e lavoro , quando l' insilato è stato rimosso dal silo e ha nutrito al bestiame .
Rimozione dei contenuti
Una funzione importante di un silo è per rimuovere efficacemente il materiale agricolo al momento opportuno . Per insilato mucca memorizzato , è necessario prelevare contenuti dalla torre nel corso di un inverno , mentre un agricoltore soia può semplicemente utilizzare l'edificio specializzata a tenere il prodotto fino al momento di mercato . In entrambi i casi , silos , dispongono di un coclea di scarico che svuota il materiale conservato dal centro del pavimento circolare . Questa situazione consente un flusso pari da tutti i punti situati in qualsiasi punto all'interno delle pareti verticali .
Aerazione del sistema
Da parziale fermentazione avviene all'interno di un silo , la struttura deve essere progettata in un modo in cui la materia organica interno può rilasciare gas in eccesso , creato durante attività biochimica . Allo stesso tempo , la progettazione della struttura deve consentire il contenuto del silo non essere influenzata da agenti atmosferici esterni. Un sistema di muro circolare consente anche la pressione del gas dal sottoprodotto gassoso , creato durante la fermentazione . Infine , il gas fuoriuscire attraverso uno sfiato nella parte superiore del silo , ma in un silo rotondo , la pressione deve essere pari, in tutti i punti della parete esterna .
Pressione interna
un silo è pieno di materiale, il peso della materia prima fa per una pressione al ribasso sul fondamento del silo . Pertanto , è importante avere una forte pavimento di cemento e di piede . Poi , come il silo riempie , la pressione sulle pareti esterne aumenta . Per resistere a questa pressione , il silo è costruito con pareti cilindriche che sono spesso rinforzati con cerchi metallici esterni . Il disegno circolare assicura che il peso del riempimento interno esercita pressione uguale in tutte le direzioni . Una procedura di riempimento corretta è importante anche per mantenere la pressione uguale in tutti i punti .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006115229.html