I simboli per finestre e porte planimetrie sono molto spesso semplicemente una vista dall'alto della voce in questione , di solito in una posizione aperta. Le porte hanno spesso un arco disegnato tra il bordo aperto e il fermo , mostrando come avrebbe chiuso . Bifold o portoni a libro sono descritti come un zig- zag rotto attraverso l'apertura . Finestre sono separati dalla parete di linee trasversali e possono essere più sottile della parete o costituiti da più linee , a seconda del tipo di finestra .
Simboli elettrici
rappresentazioni convenzionali di apparecchi elettrici non hanno alcuna somiglianza con l'articolo reale e sono puramente simbolico . Un piccolo cerchio attraversata da due linee parallele è una presa a muro , mentre un cerchio sovrapposto un X è una plafoniera e una T pende da un cerchio è un termostato . Scarichi al suolo sono mostrati come un punto all'interno di un cerchio , con le prese telefoniche come un puntino in un triangolo e le prese la televisione come una linea di taglio attraverso un triangolo . La lettera S è un interruttore , se non è all'interno di un quadrato , nel qual caso esso rappresenta un rilevatore di fumo .
Idraulici Simboli
I simboli architettonici per impianti idraulici e le relative apparecchiature tendono ad essere più facile per un occhio non allenato da interpretare. Un tubo è mostrato come una linea , con una lettera intersecano per mostrare il contenuto . G significa gas , CW e HW sono l'acqua fredda e calda , S porta alla fogna e D è uno scarico . Acqua calda e fredda può anche essere indicato come linee irregolarmente - tratteggiate . I bagni e le vasche sono facilmente riconoscibili , guardando proprio come la cosa reale da una vista a volo d'uccello . Scalda acqua sono generalmente indicati come grandi cerchi , mentre le docce sono una piazza ancora più grande con una X in tutto il centro , che mostra l'inclinazione del piano verso lo scarico .
Simboli informativi
La maggior parte delle planimetrie includono simboli extra che non si distinguono per i componenti fisici , ma piuttosto vari pezzi di informazioni . Un numero in sella a una linea con le frecce a entrambe le estremità mostra le dimensioni di una particolare sezione di muro; una freccia , un cerchio e la lettera N in combinazione mostra direzione nord . La scala del piano può essere dato in una chiave fatta di alternanza rettangoli bianchi e neri , con le marcature di lunghezza ad ogni intersezione . Grandi piani che si estendono su più pagine sono divise mediante i cerchi con una linea orizzontale e due numeri al loro interno : . Il numero superiore è quello della sezione mancante e la parte inferiore è il nome del disegno su cui appare
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006115241.html