Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> disegni di costruzione

Tipi di Sistemi Strutturali in Architettura

Molti diversi sistemi strutturali vengono utilizzati in architettura . Il tipo di sistema usato dipende dalle esigenze dell'edificio . L' altezza dell'edificio , la sua capacità di carico , le caratteristiche del suolo e materiali da costruzione tutti dettano sistema strutturale adeguata necessaria per un edificio . In particolare , sistemi strutturali sono evoluti per concentrarsi sulla costruzione come terreno non edificato è diventato scarso . Telaio in legno

Una cornice di legno è un tipo di sistema strutturale leggero. Costruzioni con struttura di legno sono spesso utilizzati per uffici, scuole , edifici pubblici , edifici commerciali , appartamenti e case . Edifici con sistemi strutturali a base di legno sono forti e leggera, che li rendono molto stabile in aree in cui avvengono terremoti . Quanto è forte il legno è dipende dalle condizioni del telaio in legno , eventuali nodi o spaccature nel legno , il contenuto di umidità del legno e la direzione delle fibre .
Prefabbricati in calcestruzzo

prefabbricata in calcestruzzo può essere utilizzato come parte di un sistema strutturale o come sistema strutturale completo . Un sistema prefabbricato utilizza colonne prefabbricati , muri portanti prefabbricati , tamburato o il doppio pavimento tee e travi con rivestimento . Sistemi prefabbricati offrono diversi vantaggi perché sono veloci da costruire. Le sezioni prefabbricate possono essere effettuati non appena il costruttore ottiene i permessi , e poi l'edificio possono essere eretti immediatamente. Questa costruzione veloce rende possibile racchiudere rapidamente l'edificio in modo da commercianti interni può iniziare a lavorare presto .
Acciaio e calcestruzzo

acciaio e sistemi strutturali in cemento sono un tipo di sistema composito . Questo tipo di sistema può combinare inquadramento acciaio con tubi di cemento o pareti di taglio in cemento con telaio in acciaio . Questo sistema viene spesso utilizzato per costruire edifici alti , come grattacieli . L'acciaio e calcestruzzo possono resistere allo stress da vento e della gravità .
Shear cornice

Un sistema strutturale telaio shear è quella in cui le articolazioni sono poste in direzioni ortogonali . Questo aiuta la costruzione resistere forza del vento da qualsiasi direzione . La resistenza al vento è dovuto alla flessione delle colonne telaio e cesoie . Molte volte questi sistemi creano superfici grid -like, in particolare quando viene utilizzato materiale da costruzione leggero. In definitiva, cornici più profonde significa meno flessione . Questo perché più forza viene trasferita al fondo della costruzione . Tuttavia , ad un certo punto la profondità del telaio interferisce con altre componenti della costruzione , come i sistemi di canalizzazione e HVAC .
Piatto Flat System

Il sistema di piastra piana era uno dei primi sistemi utilizzati in edifici molto alti . Questo sistema utilizza testine di taglio o acciaio rinforzato le colonne , e quindi lastre piane tra le colonne . Queste piastre forfettario sono in genere fatte di cemento e versioni moderne possono essere prefabbricato. Il progetto utilizza barre che formano anelli concentrici che vengono poi rinforzati con barre ortogonali e diagonali tra le colonne . Lo spessore della piastra è un fattore principale nel determinare la portante del telaio .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006115496.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com