Centrale di aria condizionata è una forma comune di " tutta la casa " aria condizionata progettato per mantenere tutto l'interno della vostra casa ad una temperatura costante confortevole. Questo di solito è il modo più efficace per raffreddare grandi spazi interni con facilità . Questi sistemi funzionano inviando refrigerante attraverso le bobine che assorbono il calore dall'aria aspirata attraverso dell'apporto interno e sostituendola con aria refrigerata che viene inviato dal ventilatore attraverso un sistema di condotti installati nelle pareti, pavimenti o soffitti di una casa . L'aria entra nelle varie stanze attraverso aperture o registri , portando la temperatura generale dell'aria all'interno al livello desiderato . Un termostato sulla parete interna della casa può essere impostato per determinare quando il condizionatore d' aria si accende e si spegne per mantenere la temperatura . Questi sistemi hanno generalmente una unità esterna dove il calore viene rilasciato nell'aria da dentro , e dove le bobine evaporatore rilassarsi all'aria che viene inviato di nuovo dentro . Un gestore di aria interna aiuta anche tirare e filtrare l' aria e aiuta a spingere l'aria fresca di nuovo nelle stanze .
Finestra Unità
Se la vostra casa non dispongono di aria condizionata centralizzata, il prossimo sistema di aria condizionata più probabile è l'unità finestra . Condizionatori d'aria della finestra sono esattamente quello che suonano come - sono unità di condizionamento che sono montati in una finestra . Unità finestra sono spesso utilizzati per raffreddare un piccolo spazio o una camera singola o in ufficio . Essi possono essere un po 'rumoroso , ma funzionano bene in raffreddamento la temperatura dell'aria e la rimozione dell'umidità dalla camera che trovi L'aria viene raffreddata nello stesso modo come unità centrale , facendo passare aria sopra evaporatore freddo utilizzando una ventola , che la espelle l'aria all'interno . Il calore assorbito dall'aria interna viene inviato a uno scarico fuori dalla finestra.
AC Portable
Quando il raffreddamento ha bisogno costantemente cambiare , un condizionatore d'aria portatile può essere la migliore risposta. Se non si dispone di aria centrale e vuoi raffreddare solo l'area della casa in uso al momento , è possibile spostare un condizionatore portatile intorno al luogo in cui è più necessario . Forse si lavora in un ufficio a casa e volete in là durante il giorno , ma che si desidera utilizzare nella camera da letto di notte quando si dorme . La maggior parte delle unità portatili hanno un tubo di scarico che sfogare il calore assorbito dall'aria e l'umidità da una finestra vicina . Alcune unità potrebbero non richiedere uno scarico , ma possono avere un fermo pan umidità che deve essere svuotato di tanto in tanto .
Scegliere la giusta dimensione
Quando si seleziona il tuo sistema di aria condizionata , si deve prendere in considerazione alcuni fattori importanti . La dimensione dell'unità è forse la più importante . Tenete a mente che le dimensioni contano , ma più grande non è sempre meglio . Un sistema che è troppo piccolo non può raffreddare la zona abbastanza bene , ma un sistema che è troppo grande per la sua destinazione d'uso sarà accendersi e spegnersi troppo spesso e bruciare energia inutile . Sarà anche fallire per rimuovere l'umidità dall'aria correttamente .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051362.html