# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Materiali & Materiali da costruzione >> Content

La Dimensione filettatura per viti

viti e bulloni di termini intercambiabili . Filettature hanno un diametro interno , diametro esterno e una piazzola o angolo dei fili . All'interno di tali norme sono diametri accettabili di base , massimi e minimi o tolleranze di fabbricazione . Viti hanno un numero di dimensioni del filo e classe, istituito dalla American National Standards Institute e l'American Society of Mechanical Engineers . Norme assicurarsi che le viti si adattano fori predisposti e non danneggiano i fili filettati . Norme discussione unificata

La norma filo unificato è lo standard americano per fissaggi a vite. Norme ANSI B1.2 definiscono i fili unificate in unità americane . ANSI B1.3M definisce le filettature unificate in unità metriche . Le norme filo unificati iniziano con la lettera " U" discussioni Coarse sono UNC o " Unified Coarse Nazionale" e le discussioni extra fini sono UNEF . ANSI B1.10 definisce viti in miniatura , di cui come UNM o Unified Miniature Nazionale. L' altezza di un elemento di fissaggio filettato è l'angolo del filo . Una vite filetto micrometro o calibro passo della vite misura il passo , ma si può mai bisogno di un manometro . Grafici standard a vite danno il passo e spesso il numero di fili per pollice .

Classi di Filati

ANSI definisce le classi di fili secondo un assegno di tolleranza , calcolato da un formula di ingegneria. Tre classi di filettature interne e tre classi di filettatura esterna identificano la serie di fili unificata . Le classi 1A , 2A e 3A sono filettature esterne ; 1B , 2B e 3B sono filettature interne . Classi 1A e 1B hanno più tolleranza o la misura loosest . ANSI classi 2A e 2B fornitura prodotti commerciali e l'industria aerospaziale con viti precisi con le misure prevedibili . Classi 3A e 3B sono viti di precisione per macchine e l'uso commerciale di alta qualità , dove la vite deve aderire bene .
Lettura del formato

Se si dispone di un numero per una chiusura filettata e non sanno cosa vuol dire , probabilmente hai la dimensione della vite . Il primo numero è il diametro dell'albero e il secondo si riferisce a fili per pollice . Se si dispone di una vite che è di 3 /4 - 16 ha un albero di tre quarti pollici con 16 filetti per pollice . Un singolo numero preceduto dal simbolo " # " è una vite standardizzato . L'American Society of Mechanical Engineers e l'American Society of Testing and Materials hanno standardizzato 16 piccoli dimensioni delle viti , a partire dal numero 0 a circa tre cinquantesimi di una dimensione dell'albero pollici . A # 5 vite ha un albero di un ottavo di pollice ; # 14 è un quarto di pollice di diametro all'albero , e # 15 è tre ottavi di pollice all'albero . Poiché queste viti sono formati standard , non è necessario conoscere il numero di thread per pollice o il campo

Considerazioni

viti vengono in sei unità - . Fessurati , Phillips , Robertson , star , a senso unico e hex . Forme di testa includono piatta , ovale, rotondo , pan , esagonale e la rondella esagonale . Una vite a testa piatta è a filo con la superficie o svasata . La vite ovale è in parte svasata . Altre forme vite sedersi sulla cima del materiale . Viti hanno diversi punti pure. Viti di tipo A hanno punti taglienti , ma le viti di tipo B hanno punti contundenti per metalli sottili , compensato e plastica. Teks le viti sono viti autoforanti con punte taglienti che possono praticare un foro nel metallo sottili . Quando si sceglie fissaggio filettati , considerare il tipo e lo spessore del materiale da fissare , le dimensioni della vite , la composizione e la finitura della vite , la forma della testa e del tipo di unità insieme alla filettatura.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006116469.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.