Mentre le temperature al di sopra del terreno variano notevolmente tra gli Stati Uniti , le temperature appena sotto la superficie della terra rimangono tra i 45 ei 75 gradi Fahrenheit tutto l'anno , secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti . Sistemi geotermici ad anello aperto usano un pozzo simile a quelli utilizzati per attingere acqua potabile . Essi attingono l'acqua dal pozzo , passa attraverso uno scambiatore di calore vicino alla casa , quindi utilizzare l'energia termica estratta dall'acqua per riscaldare la casa . L'acqua fredda poi ritorna alla falda acquifera tramite un pozzo separato , o forse anche lo stesso bene in alcuni casi . Occasionalmente , l' acqua da un sistema geotermico ad anello aperto viene rilasciato alla superficie , o ad uno stagno vicino o un flusso dal suolo . In estate , una valvola di inversione sulla pompa di calore inverte il processo per estrarre il calore dalla casa utilizzando materiali freddi idriche sotterranee .
Pro e Contro
differenza di riscaldamento tradizionale fonti, che consumano combustibili per generare calore , sistemi geotermici si muovono ed estrarre calore esistente. Questo permette loro di offrire valutazioni di efficienza tra il 300 e il 600 per cento . Grazie a questo alto tasso di efficienza , molti proprietari di casa provano tali drastiche riduzioni dei costi di riscaldamento e raffreddamento che sono in grado di recuperare il costo di questi sistemi in due a 10 anni, secondo il DOE . Perforazione di un pozzo e l'installazione di una pompa di calore geotermica non è un progetto fai da te , e richiede un investimento iniziale consistente. Questi sistemi costano molto più di qualsiasi altro sistema di riscaldamento e raffreddamento , che può dissuadere alcuni acquirenti . Sconti federali e locali e incentivi possono aiutare a compensare l'alto costo iniziale di pompe di calore geotermiche .
Considerazioni
Molte città e regioni norme rigorose sui sistemi e per evitare la potenziale contaminazione delle riserve idriche sotterranee , e anche per prevenire l'esaurimento delle falde acquifere . Si può anche trovare le regole severe per quanto riguarda lo scarico delle acque utilizzate in questi sistemi di nuovo nel pozzo o di superficie fonti. Mentre la maggior parte delle aree degli Stati Uniti offrono le condizioni adatte per le pompe di calore geotermiche , si dovrebbe verificare con un idrologo e altri professionisti per assicurarsi che questo sistema è adatto per la vostra casa .
A circuito chiuso Sistemi
Quando si sceglie un sistema geotermico , gli acquirenti possono selezionare un sistema a ciclo aperto , che pompa l'acqua da un pozzo , o di un sistema a circuito chiuso . Sistemi a ciclo chiuso sono molto più comuni , e utilizzare una serie di tubi sigillati riempiti con antigelo o qualche altro liquido trasferimento di calore . Fori Installatori trapano per questi tubi, che assorbono o rilasciano energia termica che passano attraverso la terra . Il antigelo nei tubi poi viaggia attraverso uno scambiatore di calore per riscaldare o raffreddare il casa . Mentre i sistemi open-loop in genere sono più economici da installare , e approfittare delle risorse idriche naturali per il riscaldamento e il raffreddamento , non può essere pratico per tutte le applicazioni a causa della grande quantità di acqua necessaria per il funzionamento . Madre Terra Living riferisce che i sistemi chiusi sono più appropriati e convenienti per la maggior parte delle residenze perché richiedono meno spazio e non richiedono un approvvigionamento di acqua notevole .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006028505.html