caldaie in ghisa sono durevoli ed efficienti , e alcuni modelli sono noti per durare 35 anni o più . Il materiale ghisa viene utilizzato per il componente scambiatore di calore in caldaia . Lo scambiatore di calore è la sezione della caldaia dove si svolge acqua calda finché un rubinetto è acceso , segnalando così la caldaia per fornire acqua calda attraverso il sistema idraulico di un lavello , vasca da bagno o elettrodomestici quali lavatrici o lavastoviglie .
acciaio inox
caldaie in acciaio inox sono realizzati in acciaio stampato e sono quindi più sottile e più piccolo sono caldaie in ghisa . Come le caldaie in ghisa , caldaie in acciaio inox sono un elettrodomestico integrale per erogazione di acqua calda attraverso il sistema idraulico di una casa . Scaldacqua senza serbatoio e caldaie sono in acciaio inossidabile o alluminio e non in ghisa . Come risultato , è possibile montaggio a parete di una caldaia ad acqua senza serbatoio in acciaio inossidabile perché è fatto da materiali leggeri . Unità senza serbatoio di calore acqua a richiesta , invece di immagazzinare l'acqua , come è il caso con resistenze alte ea forma di cilindro convenzionali di stoccaggio di acqua e caldaie in ghisa .
Somiglianze
Tutte le caldaie lavorano con il forno e termostato dell'impianto di riscaldamento di una casa . Il termostato segnala la caldaia per la produzione di acqua calda , che a sua volta segnala la caldaia bruciatore pilota , valvola gas , circolatore e sfiato serranda entrare in esercizio . Entrambe le caldaie di ghisa e acciaio - acciaio hanno bruciatori in acciaio inossidabile sopra la fiamma che riscalda l'acqua nelle caldaie a gas . Caldaie a gas alimentata hanno serrande di ventilazione , che si collegano alla canna fumaria della casa di esaurire fumi e gas sottoprodotti . Caldaie in ghisa a motore elettrico e acciaio inossidabile non richiedono bruciatori o sfiato serrande . Usano elementi riscaldanti per riscaldare l'acqua all'interno della caldaia , invece di bruciatori e non richiedono ammortizzatori di sfiato e connessioni camini perché non emettono gas sottoprodotti .
Differenze
caldaie in ghisa sono valutazioni AFUE inferiori do caldaie in acciaio inox . Le loro valutazioni vanno da 80 per cento - per soddisfare i requisiti minimi dal Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti - a circa il 87 per cento . D'altra parte , caldaie in acciaio inossidabile iniziare a 80 per cento , e condensazione e caldaie senza serbatoio hanno valutazioni AFUE alto come 98 per cento . Una caldaia ghisa alimentata a gas può accumularsi condensa , che è una versione di gas liquefatto sottoprodotti , se la temperatura all'interno della caldaia scende sotto i 131 gradi Fahrenheit . Condensa può corrodere una caldaia di ghisa convenzionale. Come risultato , alcuni proprietari di casa optano per caldaie in acciaio inox per prevenire questo problema , siano essi tradizionali caldaie serbatoi di stoccaggio di altezza , le caldaie non a condensazione o caldaie in acciaio inox tankless . Perché ghisa è corrosivo , caldaie convenzionali sono più inclini alla ruggine e raccogliere sedimenti , richiedenti manutenzione regolarmente programmata per svuotare e pulire l'accumulo di sedimenti .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118801.html