# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

Cosa succede quando la condensa linea è intasato

E ' facile dimenticare il condizionatore d'aria - fintanto che si sta lavorando e mantenere la pelle fresca ? . Alla fine, comunque , l'uso frequente favorisce un accumulo di muffe e funghi , e conduce ad una linea di condensazione intasato . Queste linee sono progettati per catturare la condensazione dell'acqua dal condizionatore d'aria e portarlo ad uno scarico nelle vicinanze . Fissaggio lo zoccolo è generalmente facile , se un po ' disordinato , progetto . Identificare il problema

La prima indicazione di una linea di condensazione intasato di solito è un pavimento fradicio o tappeto vicino al ripostiglio . Se si esamina il condizionatore d'aria , si dovrebbe notare che borda l'acqua sulla parte esterna dell'unità. Ciò significa che un accumulo impedisce all'acqua di fluire giù nello scarico . Invece , l'acqua è rimanere nel gruppo, causando sia una copia di backup di acqua e una maggiore formazione di condensa all'esterno dell'apparecchio .
Trovare la linea

Individuare la linea di condensazione . Se avete il manuale del condizionatore d'aria , sarà facile trovare sui piani . Altrimenti , la linea è generalmente fissato alla metà superiore anteriore dell'unità . Una estremità della linea sarà allegata al condizionatore d'aria , l'altra estremità della linea porterà ad uno scarico nelle vicinanze ( di solito si trova proprio accanto alla centralina ) .
Fissare la linea

Togliere la fine allegato della linea condensa dall'unità . Alcune unità hanno la linea di condensazione fissato con una vite , a volte è una piccola pinza scappati. Ma sarà evidente come rimuoverlo , il collegamento sarà stretto , ma dovrebbe relativamente facile da rimuovere .
Rimuovere le alghe

Dopo aver staccato la linea, tenerlo in modo che tutto ciò che viene raccolto nella linea si muove verso il scarico a pavimento . Se il muffe o alghe in linea non e ' intasato , è possibile versare una miscela 50/50 di acqua e candeggina giù la linea per pulirlo . La miscela di candeggina rallenta anche la crescita futura della muffa /alghe in linea . Se la linea è intasato , sarà necessario soffiare più volte nella linea , l'invio dei contaminanti giù per lo scarico . Rimontare la linea , e il condizionatore d'aria dovrebbe iniziare stanare la condensa attraverso la linea ormai aperto .


Prevenzione Per evitare problemi , anche pulire il gocciolamento della condensa pan . È un tegame piatto che solitamente si trova appena al di sotto del luogo in cui la linea di condensazione viene collegata al condizionatore d'aria . Pulire la padella a fondo , e trattarlo con un paio di cucchiai di candeggina . Questo dovrebbe aiutare a tenere giù la diffusione delle alghe nel sistema .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118813.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.