Un forno a singolo stadio o è acceso o spento . Non varia o modulare la sua velocità del motore e la portata d'aria . E ' indicato anche come un forno a velocità costante . A differenza di un forno a due stadi , che seleziona sia il suo stadio -one capacità di 50.000 BTU o il suo 100.000 BTU fase - due capacità , un forno a singolo stadio non ha scelta . Sarà sempre utilizzare la sua " esplosione pieno" 100.000 BTU capacità. Se il termostato è regolato a 70 gradi Fahrenheit , un motore forno a singolo stadio soffierà aria calda allo stesso tasso di velocità fino a quando la temperatura ambiente raggiunge i 70 gradi F.
due stadi
un forno a due stadi è quella che eroga calore a due diverse impostazioni del flusso d'aria , in base alla velocità del motore . E ' indicato anche come un forno a velocità variabile . Durante la prima fase , il motore funziona a metà del suo potenziale , e soffiando aria a media o bassa velocità di velocità . Durante la seconda fase , il motore funziona al suo pieno potenziale . Ad esempio, se il forno ha una capacità di 100.000 BTU , si utilizzerà solo 50.000 BTU durante la prima fase , e tutta la sua capacità di 100.000 BTU quando si passa alla fase due .
Scelta migliore per climi miti
Se vivete in un clima mite , un forno a singolo stadio può essere tutto ciò che serve . Un unico stadio funziona bene per il riscaldamento domestico in stati come la Georgia e Texas , dove gli inverni sono brevi , e le temperature oscillano , con un paio di giorni di temperature diurne miti tra giornate fredde . Che cosa si vuole veramente è un forno che può calciare in e accendere di staccare il freddo la mattina , e tenere al caldo e caldo durante la notte . Un forno a singolo stadio è una buona scelta per soddisfare le vostre esigenze per i tre o quattro mesi, quando volete mantenere la vostra casa calda e confortevole . Saprete che il forno rimane accesa, lavorando con tutte le sue forze per mantenere la temperatura interna della vostra casa a qualunque impostata sul termostato , e una volta raggiunta la temperatura , si spegnerà --- e così sarà l'utilizzo del gas naturale , propano , petrolio o energia elettrica per il riscaldamento .
scelta migliore per climi freddi
Un forno a due stadi è un bene per le persone che vivono in climi freddi, come come aree del Midwest e del Nordest . Un forno a due stadi sarà mantenere la casa sempre calda e verrà sfruttare l'energia in modo più efficiente . Ad esempio, se il termostato è regolato a 70 gradi Fahrenheit e 20 gradi F all'aperto , un forno a due stadi potrebbe cominciare in fase due per ottenere la camera calda , quindi passare alla fase uno come camere partono avvicina a 60 gradi , e continuare a funzionare in fase uno. Come risultato , il forno utilizza l'energia in modo più efficiente utilizzando solo la capacità massima quando necessario , senza sacrificare calore e comfort .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118889.html