# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti >> Content

Che sono migliori : porcellana o piastrelle in ceramica

Piastrella è un materiale da costruzione comune spesso usato per le superfici cucina e bagno a causa dei suoi elevati requisiti di durabilità , resistenza all'umidità e bassa manutenzione ? . Ci sono due tipi di piastrelle - porcellana e ceramica . Ogni tipo ha vantaggi e svantaggi distinti che dovrebbero essere considerate quando si decide che servirà vostre esigenze con attenzione . Applicazione perfetta per piastrelle in gres porcellanato

porcellana sono spesso costituito da un'argilla di colore chiaro che contiene poco ossido di ferro . Porcellana argilla è più densa di argilla , e viene cotto ad una temperatura più elevata e per un tempo più lungo . Il tempo di asciugatura più lungo e più caldo rende porcellane più durevole e resistente all'acqua che di ceramica . Porcellanato a tutta massa è la più alta qualità di gres porcellanato ; viene lasciato non smaltata e il colore si estende attraverso l'intero piastrella . Tipicamente , porcellana ha un tasso di assorbimento d'acqua estremamente bassa inferiore a 0,5 per cento . Questo basso tasso di assorbimento rende porcellana gelo , che lo rende ideale per scopi esterni .

Piastrelle di ceramica di ceramica sono spesso utilizzati per pavimenti pareti , cucina e bagno e ripiani . Essi sono in genere fatti di argille naturali e sabbia , dando loro un colore rosso - marrone scuro . Una volta formate, le piastrelle di ceramica sono cotte in un forno per eliminare più liquido possibile. Tuttavia , la maggior parte delle piastrelle ceramiche hanno un tasso di assorbimento dell'acqua di maggiore di 0,05 per cento . Questo li rende suscettibili di congelamento e significa che è più probabile per rompere se usato all'esterno . Essi sono quasi sempre rifiniti con uno smalto resistente che porta il colore e modello . Questo tipo di piastrella è anche più morbida di porcellana, rendendo più facile da tagliare e installare.
L'importanza di PEI Valutazione

Tiles sono classificati dalla porcellana smalto Istituto sulla base di come e dove verranno utilizzati piastrelle. La scala PEI ha sei classi. Classe 0 è il più basso e la classe 5 è il più alto . In genere , le piastrelle di ceramica rientrano in Classe 0 di Classe 3 . Classe 0 tegola è più adatto come mattonelle della parete e non dovrebbe mai essere utilizzato per un pavimento . Classe 1 piastrelle sono adatte per pavimenti che l'esperienza di calpestio basso , piedi di solito nudi o calzino - coperto solo - come in un bagno padronale e camera spa . Le migliori piastrelle di ceramica sono Classe 3 - adatto per traffico pedonale moderato , buono per la maggior parte degli scopi residenziali . Il gres porcellanato sono disponibili in tutte le valutazioni PEI . Piastrelle di classe 4 e 5 in porcellana sono riservati per le aree ad alto traffico come in un edificio commerciale o piani cucina in cui gli oggetti abrasivi sono comunemente usati .
Traffico determina la scelta

La porcellana è sicuramente più resistente e più durevole di ceramica , ma è più difficile lavorare con e più costosi . Una piastrella di ceramica con un rating basso assorbimento d'acqua e un PEI di classe 3 è meno costoso , più facile lavorare con e adatta a quasi tutte scopi residenziali . Anche se la porcellana è meno probabile di chip e l'usura di esposizione , potrebbe essere più del necessario . A meno che non stai cercando un gres porcellanato per uso esterno , o su un piano in cui si verifica il traffico abrasivi , ceramica servirà vostre esigenze benissimo .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061513.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.