Il processo di produzione di piastrelle in maiolica è un po 'diverso rispetto al processo per piastrelle ceramiche regolari . Mentre piastrelle ceramiche regolari sono una miscela di argilla e acqua , grès sono fatti da argilla mescolata con quarzo e feldspato prima cotta in un forno . Il quarzo e feldspato scioglie durante la cottura , creando un vetro all'interno della piastrella . Questo vetro dà piastrelle in maiolica di una composizione forte che resisterà assorbimento. Come tale , il processo di fabbricazione è più costosa con gli elementi aggiuntivi , ma solo da pochi dollari per ogni tessera .
Prezzi al consumo Differenze
Il costo delle piastrelle di ceramica regolari cade con una vasta gamma, di solito costano ovunque tra $ 8 e $ 20 per mattonelle a partire dal 2011 . il costo dipende dalla dimensione della piastrella e del tipo di piastrelle di ceramica prescelta . Il processo di produzione contribuirà a dettare il punto di prezzo , così come le abitudini di acquisto del rivenditore. Una tegola popolare di solito costano meno perché un produttore in grado di produrre più di queste piastrelle in una sola volta , riducendo i suoi costi. Allo stesso modo , la più grande di un ordine di un rivenditore posti , il più grande la sua divergenza dei prezzi . Spesso , tali risparmi si riflettono nei prezzi al consumo .
Piastrelle in maiolica sono sensibili ai meccanismi esatti dei prezzi stessi , ma sono realizzati con materiali aggiuntivi che rendono il processo produttivo più costoso . Questo costo è passato sul consumatore e ammonta a un paio di dollari supplementari per tessera , in media , a seconda del produttore e il rivenditore .
Costi di installazione
I processo di installazione di piastrelle in maiolica costerà un po ' più di piastrelle di ceramica regolari . Mentre la posa di piastrelle vetrificate è esattamente la stessa con piastrelle ceramiche , grès richiedono un adesivo forte . Questi adesivi si aggiungono un paio di dollari per tegola per i materiali e costo del lavoro nel processo di installazione .
Applicazioni piastrelle vetrificati
Per le piastrelle interne , sia porcellanato e piastrelle di ceramica fare bene , con l'umidità raramente una preoccupazione importante. Ambientazione esterna , tuttavia, è una storia diversa . Piastrelle di ceramica regolari sono inadatti all'aperto a causa della tendenza ad assorbire acqua, che può congelare in inverno e può rompersi o incrinarsi della ceramica . Piastrelle in maiolica risolvono questo problema perché non sono come assorbente. Questo significa che sono quasi a prova di gelo e nel lungo termine vi farà risparmiare un fascio di costi di sostituzione nel corso della posa di piastrelle di ceramica all'aperto .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061376.html