17-20000000 BTU , una corda di legno genera una potenza di BTU pari a 150-200 litri di olio combustibile per riscaldamento domestico . Quando si confronta la differenza di costi, una corda di legno può effettivamente essere competitivo rispetto al costo al litro per il gasolio . Il legno è anche più coerente nei prezzi di olio combustibile. Questo potrebbe rendere il legno degno di considerazione come alternativa o unica fonte di riscaldamento per una piccola stanza, come un salotto o camera familiare con un camino o stufa a legna .
Legno vs Propano
Un gallone di propano genera 91.330 BTU . Per confrontare propano al legno , diciamo che una casa utilizza 50 milioni di BTU per il riscaldamento nel corso di un anno . Quella casa richiederebbe vicino ai 548 litri di propano per l'anno . Se la casa esclusivamente affidamento su legno , richiederebbe circa tre metri cubi di legna . Verificate i costi di propano e dei costi del midollo nella tua zona per fare un confronto dei costi .
Legno vs Benzina Carburanti
Mentre non ci sono veicoli a legna all'orizzonte ( almeno per ora ) , è comunque interessante confrontare come combustibili legnosi e benzina differiscono in BTU . Dal momento che un chilo di legno genera 6.200 a 7.500 BTU , la punta scale in ossequio alla benzina per i veicoli. Un chilo di gasolio genera 19.300 BTU , e un chilo di benzina ( come il tipo che si usa in auto ) genera 20.400 BTU . Ciò significa che i carburanti per i veicoli generano 3-4 volte la quantità di BTU come il legno . La benzina ha poco da temere su legno di diventare un concorrente capo .
Legno BTU per specie
specie di legno che rango più alto nella scala di BTU sono acero duro a 29,7 milioni BTU per cavo , betulla nera e betulla grigia in 26,8 milioni di BTU , shagbark noce a 27,5 milioni di BTU , e la quercia bianca a 26,5 milioni di BTU . Più basso della scala è pioppo , a soli 12,2 milioni di BTU per cavo . Tuttavia , non ci può essere diversità delle BTU in base al contenuto di umidità del legno , e da come il legno è stato stagionato che viene selezionato per la masterizzazione .
Legno BTU Considerazioni
legno si riscalda a varie temperature brucia e subisce un processo di combustione naturale prima che genera calore che si può sentire . Nella prima fase , si riscalda internamente a 212 gradi Fahrenheit per far evaporare l'umidità ancora all'interno del log legno , senza emettere alcun calore in una stanza . Dopo di che , si riscalda fino a 575 gradi Fahrenheit di scomporre e convertire i suoi componenti interni in gas . Infine , dopo aver raggiunto 575 gradi , comincia ad emettere calore , e continua a farlo , raggiungendo temperature fino a 1.100 gradi Fahrenheit . Durante questa fase , il legno eroga 40 al 60 per cento della sua energia , e si trasforma in carbone .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118923.html