# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

Come convertire un raffreddamento evaporativo di pannelli solari

Un dispositivo di raffreddamento evaporativo è un pezzo di equipaggiamento in casa di raffreddamento ideale per gli spazi abitativi situati in climi caldi e secchi con bassa umidità . Funziona aspirando aria calda dall'esterno e passando attraverso tamponi imbevuti di acqua . Un motore del ventilatore allora dirige l' aria umida raffreddata nello spazio vivente . La configurazione è meno costoso da gestire rispetto ai tipici sistemi di aria condizionata . E ' possibile convertire un raffreddatore evaporativo a scappare di energia solare e di essere completamente auto- sufficient.Things che vi serve
Old evaporative cooler
12 volt fan radiatore auto
12 volt pompa di sentina
pannello solare
Drill
Viti
cablaggio
Flex tubi

Mostra Altre istruzioni
1

utilizzare un vecchio dispositivo di raffreddamento evaporativo , preferibilmente uno che è in buone condizioni .
2

Rimuovere la pompa e il motore esistente. Il pad di raffreddamento , abbeveratoio , valvola a galleggiante , sistema di distribuzione dell'acqua e gabbia possono essere integrati nel nuovo schema solare.
3

acquistare un 12 - volt ventilatore auto radiatore elettrico da un ricambi auto locale negozio e una pompa di sentina 12 volt da un negozio di ferramenta locale. Potrebbe essere più conveniente per procurarsi queste parti via Internet .
4

Calcolare l'amplificatore -pull di queste parti , e assicuratevi di avere un pannello solare in grado di affrontare il carico complessivo . A tutta velocità , la ventola tirerà 5.5 ampere mentre la pompa tirerà circa 1,5 ampere a 12 volt . Un pannello solare da 100 watt si occuperà di questo tipo di carico comodamente.
5

Togliere il coperchio anteriore del radiatore e montare la ventola all'interno del coperchio . Potrebbe essere necessario tagliare i fori in abitazioni esistenti per adattarsi alla ventola . Assicurarsi di collegare la ventola in modo che soffia aria nella giusta direzione .
6

Fissare la ventola con viti e raccordi appropriati . Rimontare il coperchio sul corpo principale , e collegare il cablaggio per il controllo dell'interruttore esistente .
7

Collocare la pompa di sentina nel trogolo acqua , collegarsi al sistema di distribuzione dell'acqua esistente e collegare il cablaggio all'interruttore controllo .
8

Eseguire il cablaggio negativo e positivo verso il basso dal pannello solare . Per rendere il compito più facile , individuare il pannello vicino al radiatore e utilizzare il tubo flessibile per ospitare il cablaggio . Eseguire il filo negativo attraverso un terreno comune prima di collegare il ventilatore e della pompa . Collegare il cavo positivo agli interruttori esistenti che controllano sia ventilatore e della pompa .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118945.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.