# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

Gli effetti di nuvole su un pannello solare

pannelli solari sono costruiti da celle fotovoltaiche che assorbono la luce solare e la produzione di energia elettrica - senza parti in movimento , nessun inquinamento, nessun rumore . Hanno un grande svantaggio : Funzionano solo quando il sole splende su di loro . In ombra , un pannello solare mette fuori nessuna energia , ma può peggiorare . A seconda del tipo di pannello e il modo in cui i pannelli sono stati interconnessi , ombra su solo una piccola porzione del pannello può tagliare l'uscita a zero . Cella fotovoltaica
celle solari sono costruiti con materiali semiconduttori .

Celle fotovoltaiche solari sono costruiti con materiali semiconduttori . Due "sapori" diversamente preparati dei materiale semiconduttore sono stratificati , creando una regione di giunzione che agisce come un diodo --- più facilmente permettendo alla corrente di fluire in una direzione rispetto all'altra. Quando la luce del sole splende sul pannello , si genera una corrente che scorre in una sola direzione attraverso la giunzione . Quando la cella non è illuminato , presenta una " polarizzazione inversa " con la tensione opposta di una cella illuminata . Il problema è che nessuna cella sta da solo .
All'interno del pannello

Per produrre quantità utili di corrente ad una tensione utile , singole celle solari sono messi insieme in " stringhe . " Per monocristallino o celle fotovoltaiche in silicio policristallino , molte cellule sono su un singolo wafer , poi i wafer sono legati insieme . Se una cella è in ombra , perché le cellule sono legati insieme , la cella "cattivo " succhiare corrente dalle cellule buone , riduzione della produzione per le altre celle . Questo può essere minimizzato con diodi di bypass . A causa delle particolari costruttivi , celle di silicio mono e poli- cristallino non possono utilizzare come tanti diodi di bypass come i pannelli solari a film sottile . In un documento simulazione numerica ( vedi riferimenti ) , V. Quaschning e R. Hanitsch nota che il 2 per cento ombreggiatura di un modulo porta ad una perdita di prestazioni del 70 per cento .
All'interno del modulo

per appianare le variazioni di potenza e convertire l'uscita di CC di pannelli solari in tensione alternata utilizzata nella maggior parte delle case , l'uscita dai pannelli viene messo in un inverter . Frequentemente , molti pannelli sono collegati insieme in un modulo attraverso un unico " inverter di stringa . " Se solo uno di questi pannelli è in ombra , tira corrente da altri pannelli all'interno del modulo , allo stesso modo che una cellula cattivo può rovinare l'uscita di un intero pannello . Questo problema può essere affrontato utilizzando micro- inverter , che sono piccoli dispositivi collegati ad ogni singolo pannello .
Cloudy Days
Ancora una giornata nuvolosa in grado di fornire l'energia solare , in particolare con un sistema di inseguimento a due assi .

Il problema alla base della rottura uscita in ombra è non- uniformità da cella a cella o pannello a pannello . Quando un elemento in una stringa esegue male , tira tutto il resto giù . E per quanto riguarda giornate nuvolose ? Finché l' uscita delle celle e dei pannelli è uniforme , allora l'uscita sarà semplicemente ridotta . Per ottenere prestazioni migliori , come indicato nel documento " Miglioramento Produzione di energia fotovoltaica " , "E ' ben noto che l'inseguimento 2 assi , in cui i moduli fotovoltaici sono puntati verso il sole , migliora la cattura complessiva di energia solare da una determinata zona dei moduli del 30 - 50% .... "


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119227.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.