Un sistema radiante funziona eseguendo il calore sotto il pavimento . Esso utilizza la radiazione termica per riscaldare il pavimento e qualsiasi altra cosa che tocca, voi compresi , da non sprecare crescente calore come un sistema standard fa. Questo non è un concetto nuovo - gli antichi Romani utilizzavano il calore radiante eseguendo condotti sotto i loro piani e riscaldamento di aria alimentata da fuochi accesi sotto i loro edifici. Mentre i sistemi di oggi potrebbero sembrare più complesso , l'idea è la stessa - tenere la gente costantemente caldo
elettrici Radiant Systems
Il più facile, meno modo costoso e meno efficiente . per portare calore radiante nella vostra casa è con l'installazione di pavimenti radianti elettrici in un bagno o di altra stanza piastrellata . Questo sistema , che utilizza anelli di filo di resistenza alimentati da un 15 - a circuito di 20 -amp , richiederà di strappare il pavimento esistente , dei tappeti elettrici , e quindi installare un nuovo pavimento , scrive Tim Snyder in " This Old House" Magazine . Sarà anche mantenere i piedi caldi quando si sale fuori dalla doccia la mattina , durante l'utilizzo di quantità minime di energia elettrica . Un tipico costi di ristrutturazione bagno di dimensioni tra $ 400 e $ 700 , a partire dal 2011 .
Installazione idronico
impianti idronici di riscaldamento radiante , che sono di gran lunga più popolare , sono in genere installati tutta una casa , o almeno al livello principale . A causa della loro complessità , solo un idraulico con esperienza idronico dovrebbe installare questi sistemi .
Sistemi idronici riscaldano il pavimento pompando acqua attraverso tubi di plastica che in genere viene riscaldata da una caldaia o scaldabagno . Il tubo può essere posato in concreto quando applicabile , ma si è valutato solo per le mattonelle , vinile e rivestimenti per pavimenti in linoleum . Un sistema idronico può essere installato direttamente sotto il sottofondo o incastonato tra i travetti , nel qual caso un pavimento in legno può essere posato su di esso . Snyder scrive che il costo di installazione è tipicamente $ 6 a $ 12 a piede quadrato , che è 2-3 volte il costo della maggior parte dei sistemi di riscaldamento . Tuttavia , è possibile ridurre i costi di riscaldamento di circa un terzo .
Cosa cercare
Se si acquista una casa con un sistema radiante idronico esistente o in cerca di un idraulico per installare una nuova, assicurarsi che il sistema dispone di più zone di riscaldamento con termostati che vi permetterà di risparmiare denaro e mantenere la casa ad una temperatura ottimale . Un'altra caratteristica positiva di un sistema radiante idronico è che si tratta con una centralina climatica che regola la quantità di acqua calda che passa attraverso il tubo , in base alla temperatura esterna . Infine, assicurarsi che i tubi in polietilene appositamente trattate vengono utilizzati per trasportare l'acqua calda . Questi tubi non si corrodono come il rame . Inoltre non hanno come molti accessori , che riduce la possibilità di perdite .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119288.html