Il modo principale per sapere se un impianto di energia solare sta per generare elettricità sufficiente per alimentare gli elettrodomestici di una casa è quello di calcolare il carico totale elettrico della casa . Questo è abbastanza facile da fare , di solito , come la maggior parte elettrodomestici ed elettronica sono etichettati con la loro potenza . Il fattore più importante è quello di determinare la domanda di picco di energia - in generale , la potenza necessaria per alimentare la casa quando vari apparecchi differenti sono in esecuzione . Alcuni apparecchi funzionano abbastanza costante , come frigoriferi e scaldabagni .
Photovoltaic Energy Systems
L'energia solare può alimentare apparecchi elettrici , a seconda delle dimensioni , esposizione al sole e l'efficienza dei un sistema energetico a casa . Alcuni utenti di energia solare utilizzano la tecnologia per aumentare la loro efficienza - supplemento, e non a sostituire , l'energia che ottengono dalla rete. A seconda delle infrastrutture locali , sistemi energetici solari installati sulle case possono vendere energia alla rete per compensare i costi di consumo di energia durante la notte . Altri sistemi immagazzinano l'energia in eccesso nelle batterie on- site che forniscono elettricità quando il sole non è disponibile .
Energia solare vs Solare termico
Alcune delle maggiori consumatori di energia elettrica nella maggior parte delle case sono il riscaldamento elettrodomestici. Riscaldatori battiscopa e forni elettrici usano l'elettricità per generare calore , mantenendo temperature interne . Mentre i sistemi solari elettrici in grado di alimentare questi apparecchi , un'alternativa più efficiente potrebbe essere il riscaldamento solare attivo, che distribuisce il calore del sole per riscaldare spazi abitativi . A volte questi sistemi sono utilizzati per integrare apparecchi di riscaldamento elettrici, che il potere lo spazio quando il calore solare non è disponibile .
Riscaldamento solare dell'acqua
Come con forni e stufe battiscopa , l'energia solare può alimentare elettrodomestici come lavastoviglie e scaldacqua che utilizzano energia elettrica per riscaldare l'acqua . Alcuni sistemi , però , sostituiscono la necessità di energia elettrica per alimentare questi apparecchi utilizzando l'energia solare per riscaldare direttamente l'acqua . Questi sistemi sono chiamati scaldacqua solari , e in alcune applicazioni possono ridurre la necessità di scaldabagni elettrici del tutto . Scaldacqua solari sono disponibili in diversi modelli e variano in termini di costi e di applicazione . Alcuni disegni utilizzano vetro o di plastica i pannelli che creano un effetto serra per riscaldare l'acqua; altri , chiamato collezionisti lotti , l'acqua scorrere scatole nere che sono esposti alla luce solare .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119377.html