potenza sono in genere l'ultima fase di sfruttare energia elettrica da impianti di energia rinnovabile , come ad esempio le turbine eoliche o pannelli solari . Inverter di potenza devono essere collegati con il minor lunghezza del cavo possibile con il filo più spesso possibile. Inverter di potenza sono pezzi di attrezzature specializzate; ci sono una varietà di cavi di collegamento utilizzati tra diversi modelli di inverter . Prima di installare i cavi di ingresso dalla banca batteria consultare il produttore del vostro inverter di potenza . A meno che non sei molto familiare e ben informato con i sistemi elettrici di casa , si dovrebbe assumere un elettricista professionista per collegare l'inverter di potenza con il quadro elettrico . Tipicamente , inverter 1500 watt e condizioni di utilizzo No. 4 AWG ( American Wire Gauge ) , ma in alcuni casi, la dimensione del cavo può aumentare a No. 2 o No. 0 . Inverter oltre 1.500 watt dovrebbero utilizzare n ° 1 /0 o più grande .
Tipi di inverter di potenza
I due tipi fondamentali di inverter di potenza sono onda sinusoidale pura e inverter sinusoidali modificate . Gli inverter a onda sinusoidale pura producono un segnale elettrico più affidabile e più pulito e sono più costosi rispetto agli inverter onda sinusoidale modificata . Inverter onda sinusoidale modificata in genere funzionano bene piccoli elettrodomestici , tuttavia , elettronica sensibili, quali computer, fotocopiatrici , utensili elettrici e gli orologi digitali dovrebbero essere collegati ad un inverter a onda sinusoidale pura .
Impilabili Inverter
Alcuni inverter sono progettati con caratteristiche sovrapponibili , il che significa che una coppia di invertitori identici può essere collegato in una serie o di collegamento in parallelo . Se si utilizza il banco di batterie per alimentare i grandi carichi di tensione, come apparecchi a 220 volt , si può prendere in considerazione l'acquisto di due inverter 110 volt e li collega in un circuito in serie per raddoppiare la tensione di uscita . E ' importante notare che non tutti gli inverter sono in grado di essere accatastati .
Dimensionamento
inverter devono essere dimensionati per superare la tensione della fonte di alimentazione di almeno il 10 cento . Si raccomanda inoltre che la potenza dell'inverter è calcolato per superare l' ondata di picco dei vostri elettrodomestici del 20 per cento . L'ondata di picco di ciascun apparecchio , a meno che non sia specificamente indicata in etichetta per l'apparecchio , può essere tranquillamente assunto un peso di due volte il continuo carico di potenza di funzionamento dell'apparecchio . Formule utili per questi calcoli sono moltiplicatori Amps DC da 120 a parità di watt. Convertire watt AC di ampere DC dividendo per 12 e moltiplicando per 1,1 .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119417.html