Gli attrezzi necessari per tuckpointing includono un martello e scalpello freddo o smerigliatrice per rimuovere vecchio mortaio; una spazzola metallica o soffiatore per pulire l'articolazione; un flacone spray di acqua, una spatola d'acciaio sottile per applicare la nuova malta; e un utensile di finitura acciaio a forma. Pulizia del vecchio mortaio è più importante . E ' meglio usare utensili a mano a meno che non sei un professionista per evitare di danneggiare i mattoni .
Malta
E' anche importante cercare di abbinare il mortaio . Malta premiscelata , che è disponibile in qualsiasi negozio di forniture per edilizia , è spesso realizzato con cemento Portland , mentre mortai anziani sono stati effettuati senza cemento e spesso contenevano tali additivi come conchiglie di mare a terra o in carbonio . La combinazione di malta cementizia con le versioni non- cemento nelle grandi aree può cambiare i fattori di carico di mattoni , mettendo più pressione sulle vecchie articolazioni. Il colore può anche essere un fattore; utilizzare additivi metallici per ottenere il colore giusto con il nuovo mortaio .
puntamento
Una volta giunto è pulita , nuova malta viene premuto in esso con il sottile cazzuola lame , abbinato alla larghezza del giunto . Un giunto profondo bisogno di essere riempito in sezioni; forza mortaio fino in fondo il giunto e lasciarlo impostato e poi aggiungere nuovi strati fino a quando l'intero giunto è pieno . Sempre smorzare i mattoni comuni circostanti e con una bottiglia a spruzzo d'acqua in modo che non assorbono tutta l'acqua dalla malta .
Shaping
articolazioni devono essere rifiniti o sagomato con un attrezzo di formatura acciaio . Questo dovrebbe abbinare lo stile delle articolazioni esistenti , di solito in una forma concava e quindi l'acqua si esaurisce , ma a volte in una piazza con un giunto di malta piatto . L'utensile deve essere la larghezza del giunto , di solito con una larghezza di 3/8 o 1/2 pollice . Shape prima di mortaio comincia ad asciugarsi . Utilizzare sempre malta fresca . Se inizia ad asciugare , mescolare un nuovo lotto .
Sostituzione
Se un mattone faccia è danneggiato o scheggiato e sfaldamento , potrebbe essere necessario sostituirla . Ciò richiede chipping fuori il mattone danneggiato con un freddo scalpello e un martello , pulire accuratamente la zona e facendo scorrere un nuovo mattone al suo posto . Questo dovrebbe essere fatto un mattone alla volta , nella maggior parte dei casi in modo che altri mattoni sono sempre pienamente supportati . Sostituzione molti mattoni in un muro di solito è un lavoro per un professionista .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/exterior-remodeling/1006119589.html