Per riparazioni al focolare , la camera interna dove il fuoco brucia , un particolare tipo di malta resiste a condizioni estremamente calde e cicli di temperatura . Noto come malta refrattaria , utilizza leganti come alluminato di calcio o silicato di sodio , che tollerano temperature elevate , invece di cemento Portland . Malta refrattaria è disponibile in idraulico - setting e aria di essiccazione , o premiscelati , forme . Malta refrattaria - idraulico impostazione è resistente agli acidi e una volta guarito insolubile in acqua , che lo rende adatto per applicazioni indoor e outdoor . Malta refrattaria premiscelata , che asciuga rapidamente ed è solubile in acqua , può essere lavato via con l'acqua , rendendo più facile da pulire , ma adatto solo per uso interno.
Standard Malte
malte
standard sono realizzati con cemento Portland , calce idrata e sabbia combinata con acqua per ottenere la giusta consistenza . A seconda della natura della riparazione , malta standard può essere adeguato o diventare modificata aggiungendo una piccola quantità di additivo per migliorare alcune proprietà . Malta di tipo N è il migliore all-around mortaio e consigliato per la maggior parte dei progetti . Malta di tipo O , noto anche come malta che punta , ha caratteristiche che lo rendono la malta generale più ideale per la riparazione in non- portante , sopra -grade situazioni. Malta di tipo K , usato in circostanze storiche di conservazione in cui la forza portante è importante, ha una natura porosa che aiuta a prolungare l'integrità dei mattoni vecchi.
Additivi
alcuni ingredienti possono essere aggiunti alla malta per creare malte Specialy per determinate circostanze . Molti malte di ripristino vengono creati utilizzando un additivo polimerico come acetato di polivinile , polivinilidene dicloruro e acrilici o acrilici modificati che fungono da legame o agenti riduttori di acqua , aumentare la forza e il limite di permeabilità. Gli acceleratori possono essere aggiunti alla malta per abbreviare i tempi di impostazione , una qualità particolarmente utile nella stagione fredda . Ritardanti vengono aggiunte per estendere l'orario di lavoro mortaio e lenta idratazione del cemento nella stagione calda . Pigmenti di colore sono anche comunemente aggiunti per riparare malte per consentire mortaio sostituzione per abbinare malte esistenti .
Esecuzione di mortaio Riparazioni
Per effettuare le riparazioni di mortaio , potrebbe essere necessario pulire la camino interno per identificare tutti i giunti difettosi . Utilizzare un camino detergente come indicato . Rimuovere mortaio danneggiato o mattoni con uno strumento di mortaio - rastrellare , scalpello , martello e pennello a setole rigide . Inumidire la superficie di mattoni che legame malta. Preparare la malta e malta applica ai giunti nel 1/4-inch strati , lasciando la cura malta per circa 30 minuti tra strati . Una volta raggiunta la superficie di mattoni , strumento della malta in modo che corrisponda mortaio esistente. Pulire il volto di mattoni con una spazzola a setole o una spugna umida .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006029067.html