# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Caminetti >> Content

Suggerimenti per camini a legna

Un camino a legna aggiunge alla bellezza di tutta la stanza e porta un'atmosfera invitante oltre al calore che emette. Se si utilizza il camino regolarmente per riscaldare la vostra casa o semplicemente usare di tanto in tanto per fini estetici , ci sono diverse cose che dovete sapere . Utilizzare questi suggerimenti per mantenere il vostro camino operare in modo sicuro ed efficace . Legna da ardere

Non utilizzare o l'acquisto di legna da ardere che non è stato condito . Legna stagionata è il legno che è stato permesso di asciugare per aumentare il valore di calore del legno. Legna da ardere che è stato condito correttamente sarà in possesso di meno del 20 per cento del suo peso in acqua . Il peso del legno appena tagliato possiede circa il 40 al 50 per cento di umidità . Buona legno stagionato è generalmente lasciato asciugare per almeno sei mesi dopo che è stato tagliato .

Tipi di legno

latifoglie rendono eccellente legna con poco o nessun fumo . Esempi di buone latifoglie ad alto contenuto di emissione di calore sono in rovere , betulla , frassino , faggio , acero , noce , cornioli e pecan . Altri legni duri che bruciano bene con solo una piccola quantità di fumo sono ciliegio, acero morbido e noce insieme con Mesquite olmo e pioppo . Douglas- abete, un legno tenero , ha un alto calore emesso ed è facile da bruciare , ma non emette un po 'di fumo . Altro legno tenero che è facile da bruciare con uscita di fumo mezzo è il cedro , pinon , ginepro larice e abete rosso .
Suggerimenti per la sicurezza

installare uno scudo di fronte a il camino per evitare scintille fuoriuscita del contenitore . Porte di vetro installato sul camino permettono la migliore protezione contro eventuali scintille o braci di tiro fuori . Pulire il camino regolarmente e togliere le vecchie ceneri prima di ogni uso del camino ( ma assicurarsi che le ceneri siano completamente raffreddati prima di rimuoverli ) . Controllare la canna fumaria per l'accumulo di creosoto e hanno la canna fumaria controllati e puliti regolarmente , generalmente su base annua . Inizia fuochi con accensione , giornale o un caminetto antipasto prodotto . Tenere i bambini lontano da un fuoco che brucia e non consentono loro di toccare il coperchio in vetro o lo scudo in quanto può essere molto calda. Assicurarsi che il fuoco si spegne completamente prima di andare a letto o di uscire di casa .
Altre precauzioni

Liquidi infiammabili , come la benzina o liquido infiammabile , non dovrebbero mai essere usati in un camino per accendere il fuoco . Assicurarsi sempre che la serranda è aperta per tutto il tempo che un incendio sta bruciando , anche quando non ci sono fiamme . Evitare fuochi ardenti alti in quanto hanno il potenziale per accendere il fuoco del camino da depositi di creosoto . Non bruciare carbone di legna o carbone in un camino a legna a causa del calore in eccesso e il fumo che esse generano .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120473.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.