ammortizzatori devono operare in molte condizioni . Mentre serrande a volte operano in condizioni di asciutto , ma devono anche operare in aree con un sacco di gas freddo , il calore e canna fumaria . Inoltre , i prodotti chimici di depurazione danneggiano la serranda . Ammortizzatori devono avere una durata che permette loro di sopravvivere una grande quantità di usura . Alcuni ammortizzatori possono deformare in modo che non causa problemi a meno che la deformazione provoca perdite o inceppamenti . La serranda può proteggere canalizzazione da condizioni ambientali molto difficili . Costruttori spesso posto questi ammortizzatori in luoghi concentrati dove proteggono la canalizzazione del gas corrosivi biossido di zolfo e acido cloridrico .
Linearità
Alcuni ammortizzatori sono non - lineari , significato che il flusso d'aria per volt varia di volta in volta . Questi ammortizzatori non lineari marmellata di più e mancano di efficienza energetica. Gli ammortizzatori lineari forniscono anche una quantità molto consistente di aria .
Compatibilità
Indipendentemente dal tipo di ammortizzatore utilizzato , la serranda deve effettivamente spento e controllo il flusso di gas nel sistema di ventilazione . Costruttori devono utilizzare ammortizzatori che sono entrambi compatibili con il sistema di ventilazione e in grado di resistere alle condizioni ambientali che le esperienze degli ammortizzatori .
Airflow controllo
Sistemi di ventilazione si basano su ammortizzatori feritoia per controllare il flusso d'aria . Ammortizzatori feritoia utilizzano lame parallele montate e alberi centralmente snodati. Motori elettrici deboli possono alimentare la serranda serranda . Ammortizzatori feritoia generalmente non perdite , anche se possono fuoriuscire se il tecnico non li disegno per la temperatura nel canale o se la serranda serranda ha troppi lame. Alcune serrande feritoia hanno due file di lame , e di alcuni ammortizzatori feritoia formano barriere d'aria di tenuta .
Impianti Isolamento
L'ammortizzatore ghigliottina è la valvola che isola un particolare pezzo di attrezzature , consentendo così il controllo di tali apparecchiature . Un'unità muove una lama , creando e chiudendo un'apertura . Le lame devono sigillare ermeticamente via tutti i gas più efficace rispetto alla serranda serranda . Quando l'unico motivo per un ammortizzatore è per il disinserimento completo del flusso d'aria , invece della gestione del flusso d'aria , gli ingegneri usano spesso serrande . Tuttavia, questo ammortizzatore richiede una grande struttura di supporto , che può occupare spazio.
Deviatore Ammortizzatori
ammortizzatori Deviatore muovono gas da una presa all'altra. Questi ammortizzatori in grado di sopravvivere alle temperature più alte di tutte le serrande e richiedono la quantità minima di manutenzione . Il costruttore pone le lame più lontano dalla fonte di calore possibile .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120683.html