Sebbene calcare e marmo sono entrambi pietre naturali , hanno un aspetto molto diverso. Calcare di solito ha un morbido , naturale , finitura opaca pensata per ambientazioni contemporanee o case dal sapore toscano . Il marmo è di solito lucidato a specchio e ha un duro , sguardo più nitide . Funziona bene in ambienti domestici tradizionali .
Costo e disponibilità
Marmo è disponibile in molti colori , come il bianco , grigio , nero, rosso , tortora o marrone , e di solito ha un variegato o marmorizzato, modello in tutto. Il costo varia molto , troppo , e può variare da un minimo di 2 dollari per piede quadrato a più di $ 14 per piede quadrato , a partire dal momento della pubblicazione. Calcare viene generalmente in tonalità naturali limitate , come il taupe o argilla . Queste piastrelle di solito non hanno variegatura , anche se alcune piastrelle possono avere fossili in esse . Costo per il calcare in genere corre $ 4 a 7 dollari per piede quadrato .
Durabilità
Sia in marmo e pietra calcarea sono altamente durevoli , resistenti alle macchie scelte pietra naturale . Marmo può essere più probabilità di diventare macchiato o incrinato , ma una corretta installazione e la cura può ridurre al minimo questi problemi. Mattonelle di marmo e pietra calcarea sono installati in modo simile con un fondamento thinset e boiacca . Una stabile , livello di sottofondo è necessario per evitare crepe nei pavimenti in pietra .
Cura
Sia marmo e piastrelle calcare richiedono una manutenzione regolare per tenerli in cerca di nuovo . Sweep piani regolarmente con uno straccio polvere o scopa per rimuovere la sabbia e la sporcizia che possono graffiare la superficie del pavimento . Straccio bagnato i pavimenti come necessari e pulire le fuoriuscite immediatamente . Utilizzare solo detergenti a pH neutro che sono raccomandati per la pietra naturale . Si raccomanda di lucidatura annuale e tenuta da un professionista per ridurre macchie e all'usura .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006121086.html